Contatti

Trimestrale

Ferrari presenta conti record con 1 miliardo di utile. E si prepara a ingaggiare Hamilton?

La Casa di Maranello per la prima volta sfonda il miliardo di euro di utile netto, con i profitti che nell’anno sono saliti del 34%, a 1,257 miliardi. Rumor sempre più insistente dalla F1: in arrivo sulla Ferrari Lewis Hamilton

di Fabrizio Arnhol 1 Febbraio 2024 15:13
financialounge -  Ferrari formula 1 Lewis Hamilton Trimestrale

Risultati record per Ferrari con profitti che per la prima volta hanno superato il miliardo di euro. Convincenti anche i risultati del quarto trimestre, con la Casa di Maranello che ha riportato profitti in rialzo del 33% a 294 milioni di euro e ricavi in rialzo dell’11% a 1,523 miliardi.

PROFITTI A +34%


Nell’anno i profitti sono saliti del 34% a 1,257 miliardi e i ricavi del 17% a 5,97 miliardi. La società ha fornito anche la guidance per il 2024, in rialzo rispetto ai valori 2023 con ricavi superiori a 6,4 miliardi. Il titolo Ferrari corre in Borsa, con le quotazioni a Piazza Affari in rialzo del +5,7%

“ANNO MOLTO IMPORTANTE PER PIANO INDUSTRIALE”


“È stato un anno di grande successo, durante il quale abbiamo rafforzato il nostro marchio attraverso una serie di traguardi senza precedenti”, ha commentato l’ad di Ferrari, Benedetto Vigna. “Per la prima volta il nostro utile netto, in crescita del +34%, ha superato il miliardo di euro e il margine annuale Ebitda è salito al 38,2%”, aggiungendo che “abbiamo davanti a noi un anno molto importante per l’esecuzione del nostro piano industriale, che prosegue con puntualità lungo un percorso accuratamente delineato”.

RUMOR F1, HAMILTON IN ARRIVO ALLA FERRARI


In queste ore sta circolando sempre con più insistenza, sui media internazionali, l’indiscrezione secondo cui Lewis Hamilton, attualmente alla guida della Mercedes in Formula 1, sia in procinto di passare alla Ferrari dalla stagione 2025. L’annuncio potrebbe già avvenire oggi, secondo il Telegraph e la Bbc, come riportato dall’agenzia Radiocor, con il pilota britannico che dovrebbe prendere il posto di Carlos Sainz e diventare, quindi, compagno di scuderia di Charles Leclerc.
Share:
Trending