Contatti

L'iniziativa

ANIMA: torna la masterclass di finanza sostenibile per gli studenti universitari

L’evento si concentrerà sulla lotta al cambiamento climatico grazie all’approccio Net Zero ed è in programma venerdì 9 febbraio

di Redazione 25 Gennaio 2024 11:02
financialounge -  Anima Sgr ESG good Mario Noera
financialounge -  Anima Sgr ESG good Mario Noera

Il ruolo della finanza nel contrastare il climate change attraverso l’azzeramento delle emissioni: è questo il tema della masterclass che ANIMA dedica agli studenti universitari interessati a una carriera nell’ambito della finanza sostenibile. L’evento, che è giunto alla seconda edizione dopo il successo del primo appuntamento, si terrà venerdì 9 febbraio alle 10 nella sede di ANIMA a Milano, in corso Garibaldi 99.

CLIMATE CHANGE TRA SCIENZA E FINANZA


Il professor Mario Noera, academic fellow dell’Università Bocconi e senior climate advisor di ANIMA, oltre che esperto di finanza sostenibile, terrà una lezione su cause ed effetti del cambiamento climatico da un punto di vista scientifico. Noera illustrerà inoltre il ruolo che può avere la finanza nell’arginare il riscaldamento globale grazie all’approccio Net Zero, che si propone di ridurre il più possibile le emissioni di gas a effetto serra.

NETWORKING, PERCORSO ESG E VISITA ALLA SALA GESTIONI


Dopo un pranzo seguito da un momento di networking tra gli studenti e i professionisti di ANIMA, il programma prevede una breve introduzione al percorso ESG della società e una visita alla Sala Gestioni. La giornata si concluderà infine con un momento dedicato alla presentazione delle possibilità di carriera all’interno di ANIMA, con l’opportunità di incontrare i membri del team di Risorse Umane. Per gli studenti che arrivano da fuori Milano è previsto un rimborso spese, secondo le modalità specificate nel modulo d’iscrizione. Il numero dei partecipanti è limitato: per consultare il programma dettagliato della masterclass e prenotarsi, è necessario compilare il form a questo link.
Trending