Contatti

L’indiscrezione

Nome in codice Redwood, Tesla prepara nuovo crossover low cost da 25mila dollari

Secondo le indiscrezioni che circolano, da giugno 2025, potrebbe arrivare una Tesla economica pronta a sfidare i veicoli della cinese Byd che nell’ultimo trimestre 2023 ha superato il marchio americano nelle vendite

di Fabrizio Arnhold 24 Gennaio 2024 12:44
financialounge -  auto elettrica byd Redwood Tesla

L’indiscrezione arriva per il momento solo dall’agenzia di stampa Reuters, ma potrebbe essere una svolta per il mercato dell’auto elettrica. Tesla starebbe per lanciare, nel 2025, un nuovo veicolo elettrico sul mercato, con il nome in codice “Redwood”.

NUOVO CROSSOVER COMPATTO


Alcune fonti sentite da Reuters parlano di un crossover compatto. Il Ceo di Tesla, Elon Musk ipotizza già da tempo di veicoli elettrici a prezzi più accessibili, non a caso Tesla recentemente ha anche ritoccato al ribasso il prezzo dei suoi modelli più venduti, come la Model 3 e la Model Y.

COSTO 25MILA DOLLARI


Il prezzo sarebbe davvero “low cost” perché si parla di un’auto che parte da 25mila dollari. Un’offerta che consentirebbe all’azienda americana di competere con le auto a benzina ma non solo, anche con le auto elettriche più economiche, come quelle prodotte dalla cinese Byd. Proprio il produttore cinese ha superato Tesla nelle vendite di auto elettriche nell’ultimo trimestre 2023.

IN PRODUZIONE NEL 2025


La tanto attesa Model 2, la Tesla economica da 25mila euro che sarebbe dovuta arrivare nel 2020, ancora non si è vista. Il nuovo suv compatto potrebbe però far raggiungere lo stesso numero di vendite al marchio di Elon Musk. Ora il modello più economico, la Model 3, parte da 38.990 dollari negli Stati Uniti e attorno ai 43mila euro in Italia. La produzione dovrebbe partire a giugno 2025. Per ora da Tesla non è arrivata nessuna conferma.
Share:
Trending