Contatti

La novità

Svolta Ferrero, arriva la Nutella vegana

La storica crema spalmabile alla nocciola sarà prodotta anche nella versione “plant based” per intercettare una fetta di consumatori che vale, a livello europeo, oltre 6 miliardi di fatturato globale

di Redazione 22 Dicembre 2023 12:08
financialounge -  ferrero Mood Nutella Nutella vegana vegan
financialounge -  ferrero Mood Nutella Nutella vegana vegan

Dopo 60 anni la Nutella diventa vegana. La celebre crema spalmabile di Ferrero si allinea alla concorrenza con una versione plant based. Si tratta di una mossa di mercato al passo con i tempi, dal momento che in Europa, guardando i dati Nielsen, i prodotti vegani generano un fatturato da oltre 6 miliardi di vendite.

VENDUTA IN 160 PAESI


La Nutella è una sorta di istituzione tra i prodotti dolciari. Da sempre imitata, la crema di nocciole di Ferrero resta al top delle vendite, con un mercato che si estende a oltre 160 paesi del mondo, con una produzione annua che supera la 360mila tonnellate, pari a 770 milioni di barattoli.

CONSUMATORI PIÙ ATTENTI ALLA SALUTE


La futura produzione di una versione rivolta a consumatori vegani, con l’aggiunta del termine “plant based” ha già fatto discutere. Tra i consumatori vegani c’è chi resta ancora scettico su questa versione “plant based”, mentre tra chi preferisce la versione classica, c’è chi considera la variante vegan non paragonabile a quella originale.
Trending