Contatti

La novità

Border, il nuovo programma su tecnologia e futuro è online su Financialounge.com

Il format, condotto da Emilio Cozzi, esplora le frontiere dell’innovazione e della tecnologia, gli scenari possibili e le sfide che ci troveremo ad affrontare. Protagonista della prima puntata è la space economy

di Redazione 14 Dicembre 2023 14:05
financialounge -  Alberto Salato Border Emilio Cozzi Michele Lavagna Space Economy Tommaso Ghidini

Al via su Financialounge.com, un nuovo programma online tutto dedicato all’innovazione e alla tecnologia. Si chiama Border ed è condotto da Emilio Cozzi, giornalista e autore, tra i più noti divulgatori di tecnologia. Un viaggio appassionato alla scoperta di un futuro dove proprio le nuove tecnologie cambieranno profondamente il nostro modo di vivere, aprendo la strada a tante nuove opportunità.

GUARDA IL PROMO DI BORDER:



UN VIAGGIO NELL'INNOVAZIONE


Lavoro, economia, salute, tempo libero, relazioni con gli altri: da qualsiasi punto di vista la si guardi, l’innovazione è destinata a mutare il modo in cui viviamo. Non sempre è possibile capire in che direzione lo farà, ma prendersi un po’ di tempo per riflettere sulle possibili traiettorie può aiutarci ad anticipare cosa accadrà domani. Nasce qui l’idea di Border che sarà online su Financialounge.com ogni due settimane. Un viaggio di 15 minuti per parlare di storie e protagonisti in presa diretta.

LA PRIMA PUNTATA: SPACE ECONOMY


Nella prima puntata si parla di space economy, un settore che già oggi vale tra i 340 e i 540 miliardi di dollari l’anno e secondo alcune stime potrebbe superare i 3000 miliardi l’anno, entro il 2040. Emilio Cozzi e i suoi ospiti analizzano come le tecnologie spaziali forniscono una spinta decisiva all'innovazione, dalla possibilità di un nuovo sbarco umano sulla Luna alla fiducia crescente dei mercati in questo settore. Intervengono in questa puntata Tommaso Ghidini, a capo del Dipartimento di ingegneria meccanica dell’Esa (Agenzia spaziale europea), Michèle Lavagna, professoressa di Meccanica del Volo al Politecnico di Milano e responsabile del progetto che ha estratto ossigeno dalla regolite lunare, e Alberto Salato, Head of Southern Europe Client Group di Neuberger Berman.

CLICCA QUI PER GUARDARE LA PRIMA PUNTATA DI BORDER
Share:
Trending