Contatti

La novità

A gennaio Ferrero sforna le nuove brioche Nutella croissant

Il brand Nutella entra per la prima volta nel mercato dei dolci surgelati dedicati alla prima colazione con le nuove brioche ripiene di Nutella

di Redazione 14 Dicembre 2023 11:16
financialounge -  dolci economia ferrero finanza Nutella Croissant
financialounge -  dolci economia ferrero finanza Nutella Croissant

In tutti i supermercati a gennaio 2024 arriveranno le nuove brioche Ferrero, si tratta di croissant ripieni di Nutella, disponibili in due versioni: ambient, quindi pronti per il consumo, e frozen, disponibili nel banco surgelati per poi essere preparati a casa.

L’INGRESSO NEL MERCATO


Il lancio di questa novità, si legge in una nota, ”offre al Gruppo Ferrero l’opportunità di entrare per la prima volta nel mercato dei surgelati dolci dedicati alla prima colazione”. Un mercato dai numeri interessanti, visto che quello dei surgelati dolci per la prima colazione vale 25 milioni di euro e i soli croissant pesano per il 75%.

FROZEN E AMBIENT


Analizzando il mercato sempre nella Gdo, quindi prendendo in esame la grande distribuzione con particolare attenzione a supermercati, ipermercati e discount, il comparto pasticceria dolce ambient vale in Italia 391,3 milioni di euro, nel 2023, con il croissant che risulta una tra le prime referenze.

IMPASTO FRAGRANTE


“I nuovi croissant presentano un impasto fragrante, studiato appositamente per garantire un perfetto equilibrio di gusto con il ripieno Nutella attraverso un processo tecnologico di produzione che prevede la lievitazione di oltre 100 minuti”, spiega Ferrero. “L’impasto è sfogliato, preparato con lievito madre fresco, che contribuisce alla corretta alveolatura della pasta”. I Nutella Croissant sono presenti anche bel canale del fuori casa, ampliando l’offerta per la colazione, dopo i Nutella Muffin presenti in oltre 20mila bar.
Trending