Contatti

La novità

Nuovo accordo distributivo per i fondi di Neuberger Berman

Siglato un accordo con Gruppo Sella per il collocamento di una selezione di fondi Ucits attraverso le reti di private banker e consulenti finanziari

di Redazione 11 Dicembre 2023 10:22
financialounge -  Banca Sella finanza Marco Avanzo-Barbieri Neuberger Berman

La presenza di Neuberger Berman in Italia si rafforza grazie all’accordo di distribuzione siglato con il Gruppo Sella. L’intesa prevede il collocamento in consulenza di una selezione di fondi Ucits attraverso le reti di private banker e consulenti finanziari di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C.

ESPOSIZIONE AI MEGATREND


L’accordo include fondi di Neuberger Berman, società di gestione indipendente fondata nel 1930 con un patrimonio in gestione di circa 440 miliardi di dollari, classificati secondo l’articolo 8 della Sfdr (Sustainable Finance Disclosure Regulation). Si tratta di strumenti focalizzati su diverse asset class, dall’azionario globale e tematico all’obbligazionario emergente, fino all’high yield europeo e ai corporate hybrid bond. In particolare, i quattro fondi tematici oggetto del nuovo accordo offrono agli investitori l’esposizione a uno o più cambiamenti secolari in ambito demografico, sociale, tecnologico e ambientale, tipicamente meno sensibili al ciclo macroeconomico, mentre i fondi obbligazionari consentono l’accesso a segmenti di mercato nei quali Neuberger Berman vanta una comprovata esperienza e specializzazione (debito Paesi emergenti, credito high yield europeo e obbligazioni corporate ibride europee).

IL COMMENTO DI MARCO AVANZO-BARBIERI


La filosofia d'investimento di Neuberger Berman si basa su gestione attiva, engagement e ricerca fondamentale, compresa la ricerca leader del settore sui fattori materiali in ambito ambientale, sociale e di governance. Marco Avanzo-Barbieri, Head of Client Group Italy, ha affermato: “Siamo molto orgogliosi di poter mettere le nostre migliori soluzioni di investimento a disposizione dei banker e dei consulenti di Banca Sella e di Banca Patrimoni Sella & C., estendendo anche ai fondi armonizzati una partnership iniziata nel 2021 in ambito di mercati privati. Siamo sicuri che i fondi azionari ed obbligazionari di NB aiuteranno i clienti di Banca Sella e Banca Patrimoni Sella & C. a raggiungere i propri obiettivi di investimento”.
Share:
Trending