Contatti

L'indiscrezione

Fastweb compra Vodafone Italia?

La società del colosso svizzero Swisscom sarebbe interessata a rilevare la filiale italiana di Vodafone, che conta oltre 17 milioni di clienti mobile. Le trattative sarebbero già in fase avanzata

di Redazione 5 Dicembre 2023 10:43
financialounge -  fastweb mercati vodafone
financialounge -  fastweb mercati vodafone

Fastweb sarebbe in trattativa avanzata per l’acquisizione di Vodafone Italia. L’indiscrezione è stata lanciata da Bloomberg nei giorni scorsi, e non ha trovato ancora conferme ufficiali, ma secondo le informazioni riportate dall’agenzia la trattativa sarebbe molto concreta.

NEL MIRINO L’INFRASTRUTTURA


Bloomberg, infatti, riporta che Fastweb e Vodafone Italia avrebbero già firmato l’accordo di Non Disclosure Agreement in modo da poter visionare i documenti riservati di Vodafone e mettere sul tavolo l’offerta. Nel mirino della svizzera Fastweb ci sarebbe l’infrastruttura di Vodafone Italia, che permetterebbe di diventare un operatore integrato su fisso e mobile e di lanciare la sfida a Telecom Italia.

SETTORE IN FERMENTO


Lo scorso anno Vodafone fu oggetto di un’offerta presentata da Iliad, ma gli 11,25 miliardi di euro vennero rispediti al mittente. Tuttavia, sempre secondo le indiscrezioni di stampa, Iliad potrebbe rientrare nell’offerta del colosso svizzero. Fastweb, infatti, potrebbe cedere la divisione retail a Iliad. Attualmente Vodafone ha oltre 17 milioni di clienti mobili in Italia. La possibile offerta di Fastweb arriva in un momento di grande fermento per il settore telecomunicazioni in Italia dopo il via libera del cda TIM alla cessione della rete fissa al fondo KKR per 22 miliardi di euro.
Trending