Contatti

La scelta

AllianceBernstein rafforza il team azionario Growth a livello europeo e globale

Il team sarà composto da cinque gestori di portafogli e sarà guidato da Thorsten Winkelmann, con quasi 25 anni di esperienza in strategie azionarie Growth in Europa e nel mondo

di Redazione 28 Novembre 2023 11:54
financialounge -  AllianceBernstein Chris Hogbin finanza Thorsten Winkelmann
financialounge -  AllianceBernstein Chris Hogbin finanza Thorsten Winkelmann

AllianceBernstein (AB) ha annunciato il rafforzamento del team azionario Growth europeo e globale che sarà operativo da gennaio 2024. Il team sarà composto da cinque gestori di portafogli provenienti da Allianz Global Investors e sarà guidato da Thorsten Winkelmann, Portfolio Manager e CIO, un esperto in strategie azionarie Growth in Europa e nel mondo, con quasi 25 anni di esperienza.

RICERCA COSTANTE DI OPPORTUNITÀ


“Ricerchiamo in modo costante opportunità in tutte le situazioni in cui riteniamo vi siano team o risorse in grado di arricchire la nostra offerta di prodotti e aiutarci a servire meglio clienti e consulenti, facendo crescere la nostra attività” ha commentato Chris Hogbin, Head of Equities di AllianceBernstein.

UN APPROCCIO CONVINCENTE NELLA SELEZIONE FONDAMENTALE DEI TITOLI


Il manager ha inoltre aggiunto: “Crediamo che Winkelmann e il suo team abbiano la capacità di espandere le nostre soluzioni azionarie all’interno delle aree Growth europee e globali. Nella loro pluriennale esperienza hanno infatti un approccio convincente nella selezione fondamentale dei titoli, oltre a una cultura orientata al lavoro di squadra e a un insieme di valori allineati con i nostri”.

UNA SQUADRA COMPOSTA DA ALTRI QUATTRO GESTORI


Winkelmann sarà affiancato da una squadra composta da altri quattro gestori: Robert Hofmann, Marcus Morris-Eyton, Darina Valkova e Nicolas Gonçalves. Il team porta con sé una profonda conoscenza del settore, avendo precedentemente gestito una delle maggiori strategie Growth europee.

UN RIGOROSO PROCESSO DI INVESTIMENTO


“Sono pronto a introdurre una strategia complementare all’interno di AB, continuando ad aderire alla filosofia e ai valori d’investimento del mio team. Il nostro approccio si basa  sulla ricerca fondamentale e su un rigoroso processo di investimento, e siamo fermamente convinti che la cultura di AB sia in linea con questi valori” ha dichiarato  Winkelmann.
Trending