Contatti

La classifica

È Allianz il primo marchio assicurativo al mondo

Per il quinto anno consecutivo Allianz si conferma il brand assicurativo numero 1 al mondo nella classifica Best Global Brands 2023 di Interbrand. Il valore del marchio supera quota 20 miliardi

di Fabrizio Arnhold 21 Novembre 2023 14:58
financialounge -  Allianz assicurazioni Best Global Brands finanza Interbrand

Per la prima volta il marchio ha superato la soglia dei 20 miliardi di dollari di valore. Allianz si conferma il brand assicurativo numero 1 al mondo nella classifica Best Global Brands 2023 di Interbrand. Si tratta della quinta conferma consecutiva negli ultimi cinque anni.

BRAND SUPERA I 20 MILIARDI


“Allianz ha superato la soglia dei 20 miliardi di dollari in valore del marchio per la prima volta”, si legge in una nota. “Con una crescita a due cifre dell’11,5%, il valore del brand Allianz è salito a 20,85 miliardi di dollari, con un aumento di 2,15 miliardi di dollari su base annua”. Tra i brand globali in più rapida crescita, Allianz ha scalato tre posizioni, raggiungendo il 31esimo posto nella classifica generale di Interbrand dei 100 marchi globali più importanti.

FORZA CRESCENTE


“La nostra posizione nella classifica dei Best Global Brands è la più forte di sempre”, ha commentato Bernd Heinemann, Group Strategy, Marketing and Distribution Officer di Allianz SE. “Questo conferma la crescente forza del marchio Allianz e la fiducia accordataci da clienti, agenti e broker, partner commerciali e dipendenti”.

SOLO L’INIZIO


Tanta strada è stata fatta ma ne resta ancora molta da percorrere. "Essere il primo assicuratore è solo l’inizio”, ha proseguito Heinemann. “Allianz guarda oltre il settore e aspira a competere con i brand di maggior valore al mondo. In questo campionato, tutti i giocatori hanno una cosa in comune: una profonda comprensione del valore che i loro brand apportano alle loro aziende".
Share:
Trending