Contatti

L'annuncio

Yacht e nautica, Calzedonia acquisisce Cantiere del Pardo

Chiuso l’accordo con Wise Equity, che ha investito nella società leader nella produzione di premium yacht a vela e a motore nel 2020

di Redazione 1 Agosto 2023 11:15
financialounge -  calzedonia finanza yacht

Gruppo Calzedonia e fondo Wise Equity hanno annunciato la firma di un contratto vincolante per l'acquisizione di Cantiere del Pardo, azienda leader nella produzione di premium yacht a vela e a motore.

STRATEGIA DI DIVERSIFICAZIONE


Per Calzedonia l’acquisizione di Cantiere del Pardo è un ulteriore tassello nella strategia di diversificazione e ampliamento delle attività. Fabio Planamente e Gigi Servidati, manager storici dell’azienda, manterranno una minoranza nella società, la condivisione di visioni sullo sviluppo futuro del Cantiere e l’opportunità di apportare esperienza in ambito industriale, organizzativo e distributivo.

VARATE OLTRE CINQUEMILA IMBARCAZIONI


La società Cantiere del Pardo è cresciuta dall'arrivo di Wise Equity come investitore nel 2020, sia nei ricavi sia nella strutturazione societaria. Dalla nascita nel 1973 ha varato oltre 5.000 imbarcazioni con il marchio Grand Soleil e più recentemente con i marchi Pardo Yachts e VanDutch.

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE


L'operazione si concluderà entro ottobre 2023. Gli advisor del Gruppo Calzedonia sono stati Mediobanca - Banca di Credito Finanziario spa, in qualità di advisor finanziario, Studio Legale Cinti & Associati per i temi legali, Kpmg per le attività di due diligence finanziaria, contabile e fiscale. Wise Equity e' stata supportata nell'operazione da Cassiopea Partners come advisor finanziario, Simmons & Simmons per i temi legali e Spada & Partners per quelli contabili/fiscali.
Share:
Trending