Contatti

Novità

Neuberger Berman lancia il fondo Tactical Macro Ucits

La società di gestione indipendente ha presentato un nuovo fondo multi asset che mira a ottenere ritorni positivi indipendentemente dal contesto di mercato e adotta un rigoroso modello di gestione del rischio

di Anna Patti 19 Luglio 2023 15:47
financialounge -  fondo Neuberger Berman strategia multi asset

Neuberger Berman ha lanciato il suo nuovo fondo multi asset nato grazie a una collaborazione che sfrutta le competenze dei gestori di portafoglio e degli specialisti sulle diverse asset class di Neuberger Berman a livello globale.

LE CARATTERISTICHE DEL FONDO


Neuberger Berman Tactical Macro Ucits ha l’obiettivo di ottenere ritorni positivi indipendentemente dal mercato, con una bassa correlazione rispetto a indici azionari e obbligazionari, identificando gli squilibri dei prezzi di mercato su un’ampia gamma di asset class, mercati e aree geografiche. Il fondo adotta inoltre un rigoroso modello di gestione del rischio.

IL TEAM DI GESTIONE


Il team di gestione del fondo sarà composto da dodici persone di comprovata esperienza come chief investment officer, analisti di ricerca, trader e specialisti di portafoglio. Il gestore del fondo sarà Robert Surgent che vanta 30 anni di esperienza ed è anche membro del comitato di Asset Allocation di Neuberger Berman all’interno del quale condivide le prospettive macro tattiche del team di gestione multi-asset. Surgent ha sottolineato le caratteristiche fondamentali del prodotto appena lanciato: “con il fondo Ucits, possiamo offrire agli investitori una strategia non correlata alle classi di attivo tradizionali, caratterizzata da un portafoglio multi-asset e un approccio tattico all’asset allocation e alla gestione del rischio".

FONDAMENTALE DIVERSIFICARE


José Cosio, Head of global intermediary (ex US) di Neuberger Berman, commentando la nuova iniziativa ha dichiarato: "la diversificazione del portafoglio è fondamentale per affrontare le turbolenze del mercato. In quest'ottica, siamo lieti di offrire ai nostri investitori una strategia macro multi-asset unica nel suo genere, che cattura gli eventi di breve termine, gli eventi tematici più orientati al lungo periodo e i diversificatori."
Share:
Trending