Contatti

Nomine

Invesco amplia il team marketing italiano

Francesco Cardellini entra a far parte del gruppo nel ruolo di Corporate Communication Manager

di Anna Patti 18 Luglio 2023 17:31
financialounge -  carriereemovimenti Corporate communication Francesco Cardellini Invesco

Invesco potenzia il team marketing italiano con l’arrivo di Francesco Cardellini nel ruolo di Corporate Communication Manager. Cardellini si occuperà di tutte le attività relative alla Corporate Communication per incrementare la percezione del brand Invesco in Italia tramite una strategia di comunicazione multi channel, integrando le attività di marketing dirette ai vari target di clientela e sviluppando contenuti per i media e la community locale.

IL CURRICULUM


Francesco Cardellini vanta una lunga e consolidata esperienza in primarie realtà italiane e internazionali e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del marketing e della comunicazione in Sisal. Tra il 2014 e il 2020 ha lavorato in SEA Milan Airports come Corporate Communication & Media Relations Manager. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Senior Communications Manager in Dla Piper. Negli ultimi due anni Cardellini ha lavorato in IQVIA, dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager.

RAFFORZARE LA COMUNICAZIONE DI INVESCO


Rita Schirinzi, Head of Marketing di Invesco Italia, sottolinea l’impegno della società nell’incrementare i canali di comunicazione: “l’ingresso di Francesco conferma la volontà di Invesco di proseguire nel percorso di consolidamento del brand. Il Corporate Communication manager è una figura sempre più centrale, sia per interpretare i trend che stanno trasformando il settore del risparmio gestito, dalla digitalizzazione alla sostenibilità”. Schirinzi conclude dicendo: “con la sua professionalità e le sue competenze, Francesco sarà in grado di dare un grande supporto alle crescenti esigenze della clientela italiana.”
Share:
Trending