Contatti

Al via le negoziazioni

Ferretti debutta in rialzo a Piazza Affari

Il gruppo degli yacht di lusso sbarca sul listino milanese e, dopo una fiammata in apertura a +4%, il titolo si assesta in moderato rialzo (+0,7%). Saipem (+3%) è il migliore del Ftse Mib, anche i bancari in luce

di Redazione 27 Giugno 2023 09:50
financialounge -  Ferretti Piazza Affari saipem yacht

Al via le negoziazioni di Ferretti Group a Piazza Affari. Il gruppo degli yacht di lusso debutta al rialzo sul listino milanese, in progresso del +4%, a 3,14 euro. Il titolo, già quotato a Hong Kong, ha chiuso martedì in rialzo per 25,2 dollari locali. Guardando l’andamento da inizio anno, si evidenzia un progresso del +22%.

IPO DA 265 MILIONI


L’Ipo ha visto mettere in vendita oltre il 28%, da parte dell’azionista di controllo Weichai, raccogliendo così 265 milioni di euro, in un processo che ha visto la partecipazione, come anchor investor anche di Danilo Iervolino, editore di Bfc Media e L’Espresso e patron della Salernitana.

A PIAZZA AFFARI BRILLA ANCHE SAIPEM


Ferretti dopo la fiammata iniziale che ha fatto toccare al titolo il +4%, si attesta attorno al +0,7%. Tra i titoli sugli scudi, in questo avvio di seduta a Piazza Affari, c’è anche Saipem (+3,3%), che guida l’indice Ftse Mib, dopo la chiusura di due nuovi contratti nella perforazione offshore. In rialzo anche i bancari con UniCredit a +1,8%, BancoBpm a +1,9% e Bper a +1,6%.
Share:
Trending