Contatti

La nomina

Antonio Simoes nuovo Ceo di Legal & General group plc

Proveniente da Banco Santander, Simoes succederà dal primo gennaio 2014 a Sir Nigel Wilson

di Redazione 26 Giugno 2023 16:06
financialounge -  antonio simoes finanza Legal & General Investment Management

Antonio Simoes è il nuovo Chief Executive Officer del gruppo Legal & General group plc. La sua nomina, si legge in una nota diffusa da Legal & General, è il risultato finale di un lungo e rigoroso processo di selezione globale, gestito dal presidente del gruppo, Sir John Kingman.

L’ESPERIENZA DI SIMOES


Simoes prendere il posto che dal 2012 è stato occupato da Sir Nigel Wilson, il quale nel mese di gennaio ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi a vita privata. La nomina sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2024. Prima di approdare in Legal & General, Simoes ha ricoperto l’incarico di Regional Head of Europe per Banco Santander, grazie al quale ha potuto dirigere le linee di business dell’istituto di credito in Regno Unito, Spagna, Portogallo e Polonia, lavorando nel settore bancario retail, commerciale, corporate e d’investimento oltre che nella gestione patrimoniale e nell’assicurativo.

LE PAROLE DI KINGMAN


Sir John Kingman, presidente del Gruppo, ha dichiarato: “Il consiglio è fiero di dare il benvenuto ad Antonio Simoes come CEO designato, il quale porta con sé un lungo track record in posizioni di leadership ai livelli più alti nel mondo dei servizi finanziari, lavorando presso realtà globali molto complesse. In questo campo, sono emerse la sua energia, la sua ambizione e la sua visione strategica chiara; oltre che la forte convinzione sul ruolo positivo che il business può avere nel migliorare la società tutta. Personalmente, non vedo l’ora di lavorare con Antonio per fare in modo che Legal & General continui a remunerare con il proprio potenziale i nostri azionisti, i nostri dipendenti, i nostri clienti e tutta la comunità di cui siamo parte. Infine, voglio cogliere l’occasione per salutare Nigel, il quale, sono sicuro, continuerà a supportare Legal & General. Abbiamo un team executive di prima categoria e il cda non può che essere fiero dei progressi che questo continua a fare nel raggiungimento degli obiettivi previsti dalla nostra strategia”.

LE PAROLE DI SIMOES


Antonio Simoes ha aggiunto: “Legal & General è una grande società, con un brand iconico e ampiamente riconosciuto e rispettato, con un track record finanziario solido, che si impegna anche in importanti questioni sociali. Sono davvero orgoglioso di essere stato nominato CEO e di poter portare avanti i successi ottenuti da Nigel e da tutto il team. Stiamo vivendo un momento cruciale per i nostri clienti e per il settore tutto, con le tecnologie emergenti che stanno modificando le dinamiche sociali e con nuove forze economiche in gioco che ci stanno presentando nuove sfide e opportunità, alle quali tutti noi ci dobbiamo adattare evolvendoci. Sono ansioso di iniziare a lavorare assieme al consiglio e con il fantastico team di colleghi per scrivere il prossimo capitolo della nostra storia, fatto di nuove soluzioni innovative di investimento, di valore sostenibile per gli azionisti e di impatti positivi e duraturi per tutta la società”.
Share:
Trending