Contatti

Titoli di Stato

Il Btp Valore chiude con una raccolta record oltre i 18 miliardi

Il Mef: “Risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto , ma anche per numero di contratti registrati, 654.675”. Premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5%

di Fabrizio Arnhold 9 Giugno 2023 15:19
financialounge -  Btp Valore economia titolo di Stato

Ottimo successo per il Btp Valore che chiude il collocamento con un importo complessivo raccolto pari a 18,191 miliardi di euro nella prima emissione.

RISULTATO RECORD


Lo comunica il ministero dell’Economia in una nota precisando che “si tratta del risultato più elevato di sempre in termini di valore sottoscritto , ma anche per numero di contratti registrati, 654.675, in un singolo collocamento di titolo di Stato per i piccoli risparmiatori retail”.

1,125 MLD NELL’ULTIMA GIORNATA


Nella giornata di oggi, venerdì 9 giugno, sono stati sottoscritti titoli per un controvalore pari a 1,125 miliardi di euro con 38mila contratti sottoscritti. I titoli hanno tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissioni pari a 3,25% per il primo e secondo anno e 4% per il terzo e quarto anno.

RISERVATO AL MERCATO RETAIL


Questa emissione del Btp Valore è stata riservata unicamente al mercato retail e prevede cedole nominali semestrali e una scadenza di 4 anni con un premio extra finale di fedeltà pari allo 0,5% del capitale investito.
Share:
Trending