Contatti

Mercato azionario

A Wall Street l’indice S&P 500 riconquista quota 4.300 punti

L’indice S&P 500 torna sopra i 4.300 punti, non succedeva da agosto 2022. Il principale indice azionario americano si avvia verso la quarta settimana consecutiva in positivo

di Antonio Cardarelli 9 Giugno 2023 16:29
financialounge -  mercati Wall Street

 

Ancora una seduta positiva per l’indice S&P 500 a Wall Street. Dopo i primi scambi il principale indice azionario della Borsa Usa è tornato sopra i 4.300 punti, una quota che non si vedeva dal mese di agosto del 2022.

TESLA E GENERAL MOTORS IN EVIDENZA


L’S&P 500 è partito in rialzo dello 0,6% con Tesla in evidenza grazie al rialzo del 5,4%, dopo aver guadagnato oltre il 6% tra mercoledì e giovedì in seguito agli sconti sui suoi modelli di auto garantiti dall’Inflation Reduction Act. In rialzo anche General Motors (+5%) e Netflix (+2,2%) dopo la stretta sulle password per la condivisione degli abbonamenti.

ATTESA PER LA FEDERAL RESERVE


Il nuovo rialzo dell’indice S&P 500 arriva in chiusura della settimana che precede due importanti appuntamenti legati tra loro. Il primo è il dato sull’inflazione Usa di maggio, il secondo è la riunione della Federal Reserve, chiamata a decidere sui tassi d’interesse. L’inflazione è ancora troppo alta per gli standard della banca centrale, ma gli ultimi dati sull’occupazione potrebbero far propendere per una pausa negli aumenti. Tuttavia, nonostante le prospettive non incoraggianti per l’economia Usa, l’indice S&P 500 di Wall Street ha trovato la forza per riconquistare i 4.300 punti.
Share:
Read more:
Trending