Contatti

Nuovo prodotto

Apple pronta a lanciare l’atteso visore per la realtà virtuale e aumentata

Il visore Apple offre un mix innovativo tra realtà aumentata e realtà virtuale. L’azienda lavora a questo progetto da 7 anni e finalmente è pronta al lancio, il costo sarà di tremila dollari

di Antonio Cardarelli 5 Giugno 2023 16:02
financialounge -  Apple Financialverse realtà virtuale

Dopo 7 anni di attesa Apple è finalmente pronta a svelare il visore per la “realtà mista”. Si tratta del prodotto più importante e dirompente lanciato dalla casa di Cupertino da 13 anni a questa parte.

COS’È LA REALTÀ MISTA


Il visore Apple, infatti, punta a combinare realtà virtuale e realtà aumentata, quindi offrendo contemporaneamente un’esperienza immersiva e una in cui le immagini e le informazioni digitali si sovrappongono al mondo reale. Secondo le indiscrezioni, il visore Apple avrà la forma di un elegante occhiale da sci e costerà ben tremila dollari. Un prezzo che rivela la fascia di clientela cercata da Apple, che con questo prodotto mira a conquistare gamer professionisti, clienti aziendali e sviluppatori di software. Successivamente verrà prodotta una versione destinata al pubblico consumer.

IN VENDITA DOPO L’ESERCIZIO 2023


Per fare un paragone, Quest 2, il visore principale di Meta, costa 300 dollari, mentre Quest Pro costa mille dollari. Il visore Apple verrà presentato in un evento apposito nel quartier generale di Apple, in California. Il prodotto verrà messo in vendita dopo l’esercizio 2023 e, secondo le previsioni degli analisti, dovrebbe permettere ad Apple di aumentare i ricavi del 7% a 411 miliardi di dollari. Con il costo di tremila dollari, il visore Apple diventerebbe il secondo prodotto più costoso dell’azienda dopo il desktop Mac Pro da 5.999 dollari.
Share:
Trending