Contatti

Nomine

Il team Global Sustainability SRI Equity di AllianzGI ha un nuovo CIO

Allianz Global Investors ha annunciato la creazione di un nuovo team dedicato interamente agli investimenti sostenibili e responsabili, che sarà guidato da Giles Money

di Anna Patti 30 Maggio 2023 19:00
financialounge -  Allianz GI carriereemovimenti ESG investimenti sostenibili

AllianzGI arricchisce la sua offerta sostenibile dando vita a un nuovo team dedicato “Global Sustainability /SRI Equity”. La società offre già diversi prodotti classificati come articolo 8 e articolo 6. Il neonato team sarà dedicato agli investimenti responsabili e sostenibili. A guidare il gruppo di esperti sarà Giles Money che approderà in AllianzGI come CIO della divisione nell'agosto 2023.

IL CURRICULUM


Giles Money proviene da J Safra Sarasin Asset Management & Sarasin and Partners, dove ha gestito due fondi flagship Global Equity e Global Thematic. Money vanta 18 anni di esperienza nel campo degli investimenti, con un focus significativo sugli investimenti sostenibili.

IL TEAM


Il Global Sustainability / SRI Equity collaborerà strettamente con il team Thematic Equity guidato da Andreas Fruschki, che gestisce la gamma di soluzioni di investimento allineate agli SDG. Giles Money in qualità di CIO riprenderà la collaborazione di successo avviata con Alex Bibani, entrato a far parte di AllianzGI nel 2022.

GLI OBIETTIVI SOSTENIBILI DI ALLIANZGI


La nascita del Global Sustainability / SRI Equity conferma la crescente attenzione posta da Allianz Global Investors sulle opportunità di investimento sostenibile volte a soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Virginie Maisonneuve, Global CIO Equity, ha commentato con entusiasmo la notizia: “sono certa che sarà un team di successo, complementare agli altri team con i propri stili distintivi, che potrà fornire un contributo positivo alla condivisione delle idee di investimento all’interno dell’intera piattaforma".
Share:
Trending