L'accordo

Gli ETF di LGIM disponibili su Directa Sim

Siglata la partnership tra Legal & General Investment Management e la piattaforma di negoziazione Directa Sim

di Redazione 29 Maggio 2023 15:16

financialounge -  directa sim ETF finanza Giancarlo Sandrin Legal & General Investment Management
Importante accordo tra Legal & General Investment Management (LGIM), uno dei più grandi asset manager al mondo, e la piattaforma di negoziazione Directa Sim, pioniere del trading online. La partnership permette agli oltre 60mila clienti del broker online di poter acquistare una selezione degli ETF core e tematici quotati sul segmento ETF Plus di Borsa Italiana da LGIM. Gli acquisti possono essere effettuati senza alcun costo di commissione per un ordine minimo di mille o duemila euro, a seconda dell’ETF selezionato.

LA TIPOLOGIA DI ETF


L’accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo di LGIM nell’Europa continentale. Grazie alla partnership i clienti di Directa Sim avranno quindi un accesso facilitato ad una gamma diversificata di prodotti indicizzati sul fronte del mercato obbligazionario. In particolare, è previsto l’accesso sui mercati emergenti, delle materie prime e sul fronte azionario, dove l’asset manager inglese rende disponibile una serie di ETF che permette di esporsi sia alla gamma core che ad alcune soluzioni tematiche con forti prospettive di crescita nel lungo periodo.

SANDRIN: TASSELLO NEL PIANO DI SVILUPPO


“Siamo molto soddisfatti della partnership siglata con Directa Sim – ha detto Giancarlo Sandrin, Country Head di LGIM per l’Italia e la Spagna - Si tratta infatti di un ulteriore tassello all’interno del nostro piano di sviluppo sul mercato italiano che guarda sempre più non solo al mercato istituzionale, ma anche a quello dell’intermediazione. Questo accordo ci permette infatti di rendere fruibili senza commissioni di trading una serie di nostre soluzioni indicizzate uniche sulla piattaforma di una delle più importanti società di intermediazione mobiliare in Italia, attiva da oltre 25 anni e pioniera nel campo del trading online”.

TEDESCHI: SOLUZIONI PIÙ AMPIE


“Directa continua ad ampliare le soluzioni di investimento per le famiglie, aggiungendo questa nuova facilitazione per investire in maniera conveniente su una gamma molto particolare di ETF ben diversificati quali quelli emessi da LGIM”, ha commentato Vincenzo Tedeschi, amministratore delegato Directa Sim.

Trending