Contatti

La novità

OpenAI lancia l’app gratuita di ChatGPT per iPhone

L’organizzazione proprietaria di ChatGPT ha rilasciato la prima versione del chatbot per app, disponibile per ora solo per iOs, presto arriverà anche per sistemi operativi Android

di Redazione 19 Maggio 2023 11:26
financialounge -  ChatGPT economia OpenAI

OpenAI, l’organizzazione che realizza ChatGPT, ha annunciato l’arrivo dell’applicazione ufficiale del chatbot. Per il momento l’app sarà disponibile solo per sistemi operativi iOS, ovvero iPhone e iPad. Ma presto potrebbe arrivare anche la versione dell’app per sistemi operativi Android.

DISPONIBILE SULLO STORE USA


Inizialmente l’applicazione di ChatGPT è disponibile solamente sullo store Usa, ma a breve sarà scaricabile anche in altri Paesi. L’app è scaricabile gratuitamente, ma c’è la possibilità di fare acquisti in-app con riferimento all’abbonamento ChatGPT Plus, già disponibile sul sito. Tra le funzionalità dell’app c’è la sincronizzazione con la cronologia delle chat legate all’uso web, oltre agli input vocali.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE, DIBATTITO APERTO


La notizia dell’arrivo dell’app di ChatGPT è stata pubblicata sul blog ufficiale di OpenAI il 18 maggio. Il lancio dell’app arriva a sei mesi dall’esordio di ChatGPT aperto a tutti, un evento che ha stravolto il mondo della tecnologia e ha aperto un dibattito serrato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Nei giorni scorsi il Ceo di OpenAI, Sam Altman, ha testimoniato davanti al Congresso Usa sui rischi che l’intelligenza artificiale può comportare per la società, dicendosi d’accordo sulla necessità di misure di salvaguardia. Secondo alcune stime, nei primi tre mesi OpenAI ha attirato circa 100 milioni di utenti, anche se la società non ha mai confermato ufficialmente questi dati.
Share:
Trending