Contatti

L’evento

Come investono gli uomini e le donne: se ne parla al Salone del Risparmio 2023 alla tavola rotonda di AllianceBernstein

Appuntamento mercoledì 17 maggio, alle 14.45, alla tavola rotonda di AB, al Salone del Risparmio, per parlare di educazione finanziaria e di come le donne e gli uomini affrontano le scelte di investimento

di Redazione 10 Maggio 2023 10:32
financialounge -  AllianceBernstein conferenza investimenti Salone del Risparmio 2023

La volatilità resta alta sui mercati anche in questa prima parte dell’anno. L’incertezza genera inevitabilmente ripercussioni importanti sulle scelte di investimento dei clienti. Uomini e donne hanno attitudini e approcci differenti, anche nelle scelte di investimento. Se ne parla al Salone del Risparmio 2023, alla tavola rotonda organizzata da AllianceBernstein, il 17 maggio, alle ore 14.45.

UOMINI, DONNE E VOLATILITÀ


Nelle fasi di maggiore volatilità sui mercati, la differenza nell’approccio di uomini e donne, nelle scelte di investimento, risulta ancora più evidente. In questo scenario, la comunicazione e l’educazione finanziaria rivestono un ruolo chiave nel rassicurare i clienti e nell’aiutarli a effettuare scelte razionali ed in linea con i loro obiettivi.

IL RUOLO DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA


L’educazione finanziaria è universale o è influenzata dal genere? I risparmiatori e le risparmiatrici commettono gli stessi errori e hanno gli stessi obiettivi? Questi temi ma anche altri correlati saranno al centro delle riflessioni della tavola rotonda di AllianceBernstein, per far emergere interessanti spunti di riflessione e per rendere più consapevoli le scelte sui mercati.

I RELATORI


Nicola Ronchetti, Ceo di FINER, illustrerà i risultati delle survey che ha condotto su questi temi nel corso degli ultimi 20 anni. Ne discuterà in una tavola rotonda cui parteciperanno Giovanni De Mare, Country Head per l'Italia di AB e le giornaliste finanziarie, nonché autrici di libri di educazione finanziaria, Debora Rosciani e Manuela Donghi. AllianceBernstein è lieta di proporre un omaggio esclusivo ai partecipanti alla conferenza AB. Saranno, infatti, messi a disposizione dei partecipanti una copia autografata del libro di Manuela Donghi “Io speriamo che la borsa sale”, un divertente prontuario di educazione finanziaria, arricchito con numerosi aneddoti sia di persone comuni che di celebrità.

Clicca qui per iscriverti alla conferenza
Share:
Trending