Contatti

Contenuto offerto da Société Générale

Torna SG Trading Masters, il gioco di trading virtuale: tra i vari premi un Orologio Rolex e iPhone 14

Promosso da Societe Generale, il concorso prevede due fasi per mettere alla prova le conoscenze teoriche e pratiche sui prodotti quotati in Borsa. La partecipazione è gratuita

di Redazione 4 Maggio 2023 13:06
financialounge -  Borsa Italiana SG Trading Masters 2023 Societé Generale trading

Torna il concorso a premi di Société Générale. Dopo il successo dello scorso anno, dal 2 maggio è partita la nuova edizione della SG Trading Masters, rivoluzionata nella formula che mette in primo piano il tema della formazione sugli strumenti quotati di SG su Borsa Italiana.

RASSEGNA IN DUE FASI


Per quest’anno la rassegna si svilupperà in due fasi: dal 2 maggio fino all’11 giugno è prevista una sessione di formazione, composta da una serie di quiz educational che premieranno coloro che hanno fornito il maggior numero di risposte esatte nei quiz. La seconda fase, quella del trading game, inizierà il 12 giugno e proseguirà fino al 30 giugno. Il trading game quest’anno prevede, oltre alla classifica individuale, anche una classifica a squadre e una classifica della miglior performance giornaliera.

LA FASE DI FORMAZIONE


L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza teorica degli strumenti finanziari negoziati su Borsa Italiana. La fase di formazione iniziale, quindi, prevederà quiz settimanali su certificati, covered warrants ed ETC/ETN di Société Générale, oltre ad una settimana dedicata alla formazione sulle azioni a cura di Degiro. I primi tre partecipanti che si posizioneranno in cima alla classifica, con il maggior numero di risposte esatte al termine delle 6 settimane, vinceranno un iPhone 14 Pro Max da 256 gb. Sempre in questa fase, i giocatori potranno familiarizzare con la piattaforma di trading in modalità Demo.

LA COMPETIZIONE VIRTUALE DI TRADING


Nella seconda fase si entra nel vivo dell’operatività. Tutti gli utenti registrati potranno sfidarsi in un vero e proprio campionato virtuale di trading, negoziando una selezione di azioni italiane e di certificati, covered warrant ed ETC/ETN di Société Générale negoziati su Borsa Italiana. La negoziazione avverrà attraverso una piattaforma di trading sviluppata in collaborazione con Traderlink. Riceveranno un premio i tre partecipanti che metteranno a segno la migliore performance individuale, i tre partecipanti con la migliore performance giornaliera e le tre migliori squadre. Per partecipare nella graduatoria a squadre bisogna essere membro di una squadra di 4 giocatori entro mezzogiorno del 9 giugno.

I PREMI IN PALIO


L’elenco dei premi in palio per l’SG Trading Masters 2023 è molto ricco. Per la graduatoria individuale è prevista l’assegnazione di un Rolex GMT per il primo classificato, un weekend gourmet per il secondo e una bici elettrica per il terzo. I migliori della graduatoria a squadre vinceranno un iPhone 14 Pro Max, mentre per la seconda squadra sono previsti dei monopattini e ci sono dei buoni regalo Amazon da 500 euro per la terza squadra in graduatoria. Chi metterà a segno la migliore performance giornaliera si aggiudicherà un Samsung Tv, il secondo classificato un Segway KickScooter e il terzo un set di trolley Roncato.

Le due fasi del concorso sono indipendenti tra loro. La registrazione è gratuita e può essere fatta in qualsiasi momento a questo link: https://sgtradingmasters.traderlink.it/register
Share:
Trending