Contatti

La novità

Arriva il nuovo ChatGPT 4: non solo testo, riconosce anche le immagini

OpenAI ha rilasciato la nuova versione di ChatGPT, che per il momento sarà accessibile solo da chi è in possesso di un abbonamento plus. La nuova IA accetterà anche input grafici oltre a quelli testuali

di Redazione 15 Marzo 2023 12:03
financialounge -  chat gpt intelligenza artificiale

È online ChatGPT4, l’aggiornamento di ChatGPT rilasciato da OpenAI che prevede nuove funzioni. L’annuncio è stato dato tramite il blog ufficiale di OpenAI. Dalla serata italiana del 14 marzo è possibile provare la nuova versione dell’intelligenza artificiale mediante l’abbonamento a ChatGPT Plus, che costa 20 dollari al mese.

ACCESSO LIMITATO


Al momento, quindi, gli utenti che hanno un account gratuito non potranno provare la nuova versione di ChatGPT. Tuttavia, non è escluso che nei prossimi mesi anche la versione 4 sarà accessibile con account gratuito. Al momento, però, anche gli abbonati alla versione Plus dovranno fare i conti con alcune limitazioni che verranno decise in base alla domanda e alle prestazioni del sistema.

LE NOVITÀ


La grande novità di ChatGPT4 è il modello multimodale, che permette all’intelligenza artificiale di accettare come input sia testo che immagine (anche se potrà restituire solo testo). Per le risposte con immagini o video, insomma, si dovrà avere ancora un po’ di pazienza. Secondo quanto riportato sul blog di OpenAI, ChatGPT4 sarà più affidabile di ChatGPT 3.5, anche se OpenAI ammette che ci sono ancora “allucinazioni”. Inoltre, i dati ai quali attinge l’IA sono fermi a settembre 2021.
Share:
Trending