Contatti

In beneficienza

Ubs Optimus Foundation in soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria

La fondazione filantropica della banca globale Ubs ha proposto ai propri clienti il Türkiye and Syria Earthquake Relief Fund, per fornire un aiuto concreto alle migliaia di persone colpite dal sisma

di Anna Patti 16 Febbraio 2023 16:28
financialounge -  Donazioni fondo Siria turchia ubs optimus foundation

La Ubs Optimus Foundation, in linea con il suo impegno per offrire supporto alle popolazioni in situazione di emergenza, ha lanciato il Türkiye and Syria Earthquake Relief Fund. L’obiettivo è coinvolgere i clienti per raccogliere fondi per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e Siria.

IL FONDO


La fondazione filantropica di Ubs ha deciso di devolvere il 100% delle donazioni raccolte dai propri clienti tramite Ubs Optimus Foundation. L’ente filantropico per ogni donazione ricevuta aggiungerà un 20% da parte sua. Per realizzare questo progetto Ubs si avvale della collaborazione del l'International Rescue Committee in Turchia e in Siria e il partner locale AÇEV - Mother Child Education Foundation in Türkiye e altri importanti partner locali e internazionali.

L’IMPEGNO DI UBS OPTIMUS FOUNDATION


La Ubs Optimus Foundation è lo strumento che la banca Ubs offre ai propri clienti per dedicarsi alle attività filantropiche grazie al supporto di numerosi professionisti del settore e partner internazionali attivi no profit. La fondazione è attiva dal 2004 e negli scorsi mesi, tramite l’Ukraine Relief Fund ha raccolto circa 50 milioni di euro a favore dei rifugiati ucraini vittime della guerra.

LE COLLABORAZIONI CON PARTNER INTERNAZIONALI


Tra le tante attività della Fondazione c’è anche la collaborazione con Lumos, la fondazione creata nel 2005 da J.K. Rowling, la scrittrice di Harry Potter, e Hope e Homes for Children per garantire la sicurezza dei bambini ospiti degli orfanotrofi ucraini durante questo momento. Optimus Foundation oltre a collaborare con partner internazinali nel settore no profit agisce su quattro aree principali: salute, istruzione, protezione dei bambini e ambiente.
Share:
Trending