Contatti

Titoli di Stato

Dal 6 marzo nuova emissione del Btp Italia

La nuova emissione partirà il 6 marzo, per concludersi il 9 marzo: il Btp Italia sarà indicizzato al tasso di inflazione nazionale del Tesoro e avrà una durata di cinque anni. I tassi minimi garantiti saranno comunicati il 3 marzo

di Redazione 6 Febbraio 2023 16:39
financialounge -  btp italia inflazione mercati titoli di stato

Inizierà il 6 marzo per concludersi il 9 marzo la nuova emissione del Btp Italia, il titolo di Stato indicizzato al tasso di inflazione nazionale del Tesoro. La durata sarà di cinque anni e ci sarà il premio fedeltà, come nelle precedenti emissioni.

PREMIO ALL’8 PER MILLE


Il nuvo Btp Italia, secondo quanto riporta la nota del Mef, avrà caratteristiche in linea con le precedenti emissioni: una durata di 5 anni e un premio fedeltà pari all’8 per mille per coloro che comprano il titolo all’emissione e lo tengono fino alla scadenza, fissata al 14 marzo 2028.

COLLOCAMENTO IN DUE FASI


Il titolo verrà collocato sul mercato in due fasi: la prima fase si svolgerà da lunedì 6 a mercoledì 8 marzo, salvo chiusura anticipata e sarà riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali. La seconda fase, invece, inizierà nella mattinata del giorno 9 marzo e sarà riservata solo agli investitori istituzionali. Per sapere i tassi minimi garantiti occorrerà aspettare venerdì 3 marzo.
Share:
Trending