La scelta

Matteo Buonomini è il nuovo Head of Italy Distribution di abrdn

Buonomini si occuperà dello sviluppo del business in Italia. Rik Brouwer: "Le sue competenze rafforzeranno il già forte impegno di abrdn nel mercato italiano"

di Redazione 23 Gennaio 2023 09:43
financialounge -  abrdn finanza Matteo Buonomini
financialounge -  abrdn finanza Matteo Buonomini

Nuovo importante ingresso in abrdn. Matteo Buonomini è stato nominato Head of Italy Distribution: basato negli uffici di Milano, nel suo nuovo ruolo Buonomini si occuperà dello sviluppo del business in Italia e riporterà a Rik Brouwer, Head of European and LatAm Distribution di abrdn.

ESPERIENZA E FORMAZIONE


Proveniente da Goldman Sachs Asset Management, in cui era entrato nel 2015 con il ruolo di Executive Director e la responsabilità dello sviluppo del business wholesale e retail in Italia, Matteo Buonomini ha conseguito un master in Economia all'Università Bocconi. Con oltre 22 anni di esperienza nel settore, ha ricoperto il ruolo di Head of Fund Selection Units in Fidelity e vanta un'importante esperienza come Portfolio Manager in diverse società di private banking italiane ed estere.


Matteo Buonomini, Head of Italy Distribution di abrdn

BROUWER: "UNA GRANDE RISORSA"


"Matteo ha una lunga esperienza nel settore degli investimenti in Italia e sono fiducioso che svolgerà un ruolo fondamentale nel consolidare la reputazione di abrdn nel mercato e nella prosecuzione dello sviluppo del business in Italia. Per abrdn rappresenta una grande risorsa per la strategia globale e le sue competenze rafforzeranno il già forte impegno di abrdn nel mercato italiano", ha commentato Rik Brouwer, Head of European and LatAm Distribution di abrdn.
Trending