Contatti

La novità

Nasce ufficialmente Intesa Sanpaolo Wealth Management

Via libera dalla Bce alla fusione per incorporazione di Fideuram Bank Luxembourg e Cbpq: parte l'attività di Intesa Sanpaolo Wealth Management, con sede in Lussemburgo

di Redazione 18 Gennaio 2023 12:31
financialounge -  finanza intesa sanpaolo wealth management private banking

Con la nascita di Intesa Sanpaolo Wealth Management si conclude il percorso iniziato nel 2021 per la fusione per incorporazione di Fideuram Bank Luxembourg e Cbpq. Il via libera arrivato dalla Banca centrale europea ha sancito l'inizio dell'attività di Intesa Sanpaolo Wealth Management dal primo gennaio 2023.

NUOVO HUB IN LUSSEMBURGO


Come spiega la società in una nota, l'operazione consente alla divisione Private di Intesa Sanpaolo di ampliare il proprio supporto alla clientela high net worth individual italiana ed estera, offrendo la possibilità di un ulteriore booking center interno all'Unione europea. Intesa Sanpaolo Wealth Management rappresenta un nuovo hub per la divisione che, in aggiunta a Reyl Intesa Sanpaolo in Svizzera, consentirà di sviluppare l'attività di private banking internazionale in aree con prospettive di crescita promettenti, come Lussemburgo e Belgio.

IL TEAM DI GESTIONE


Il management team di Intesa Sanpaolo Wealth Management potrà contare su esperti italiani ed esteri con solide competenze nell'offerta di servizi di wealth management. Intesa Sanpaolo Wealth Management, che conta 200 dipendenti e serve una base di circa 3.700 clienti Hnwi  (High-net-worth individuals, persone con patrimoni liquidi superiori al milione di euro) europei ed extraeuropei, per un valore di oltre 10 miliardi di euro in masse gestite, è guidata dal Ceo Marc Hoffmann.

BISOGNI COMPLESSI


"Già dal secondo semestre 2022 sono state attivate importanti sinergie tra l'hub lussemburghese e le reti italiane della Divisione Private Banking al fine di garantire una totale copertura dei bisogni più complessi sia della clientela istituzionale che privata, anche in relazione alle opportunità legate al family business internazionale", si legge nella nota diffusa dalla società.
Share:
Trending