Verso l'acquisizione

Lufthansa, c'è l'offerta per Ita Airways

La compagnia tedesca è intenzionata ad acquisire una quota di minoranza, almeno nella fase iniziale

di Redazione 18 Gennaio 2023 17:16
financialounge -  finanza Ita Airways Lufthansa
financialounge -  finanza Ita Airways Lufthansa

È stata depositata oggi, 18 gennaio, presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze l'offerta di Lufthansa per l'acquisizione di una quota di minoranza della compagnia di bandiera italiana Ita Airways.

OPZIONE PER L'ACQUISTO DELLE ALTRE AZIONI


La notizia è arrivata dallo stesso vettore tedesco. Nella stessa nota si spiega che, in caso di firma del protocollo da entrambe le parti, seguiranno ulteriori negoziati e discussioni su base esclusiva. Lufthansa prevede "di concordare l'acquisizione iniziale di una quota di minoranza e prevede opzioni per l'acquisto delle restanti azioni in un secondo momento". I colloqui iniziali "si concentreranno principalmente sulla forma di un possibile investimento azionario, sull'integrazione commerciale e operativa di Ita nel gruppo Lufthansa nonché sulle conseguenti sinergie".

ITALIA MERCATO IMPORTANTE


"Per Lufthansa Group, l'Italia è il mercato più importante al di fuori dei suoi mercati interni e degli Stati Uniti. L'importanza dell'Italia sia per i viaggi d'affari che privati risiede nella sua forte economia orientata all'esportazione e nello status di uno dei migliori luoghi di vacanza d'Europa", conclude la nota di Lufthansa.
Trending