Contatti

Il sondaggio

Per il 57,5% degli utenti di Twitter Musk deve lasciare la carica di amministratore delegato

Il numero uno del social ha lanciato un sondaggio per chiedere il parere della rete. La maggioranza di chi ha votato si è espressa a favore delle dimissioni, dopo l’introduzione delle nuove regole anti condivisione

di Fabrizio Arnhold 19 Dicembre 2022 15:13
financialounge -  Elon Musk finanza Tesla twitter

Il 57,5 per cento degli utenti di Twitter vorrebbe che Elon Musk presentasse le sue dimissioni. La domanda era semplice: “Dovrei dimettermi da capo di Twitter?”. E la maggioranza di chi ha votato ha risposto di sì. Si tratta di oltre 17,5 milioni di votanti. Adesso bisognerà vedere cosa ha intenzione di fare il patron di Tesla e da poco a capo anche del social network, visto che aveva assicurato che avrebbe rispettato l’esito del referendum online.

IL SONDAGGIO


“Stai attento a ciò che desideri perché potrebbe verificarsi”, questa la frase che Musk ha twittato dopo aver lanciato il sondaggio. Il 57,5 per cento degli utenti di Twitter ha votato a favore delle dimissioni di Elon Musk dalla carica di amministratore delegato della società.

NUOVE REGOLE SOCIAL


Il sondaggio è stato lanciato dopo le critiche a Musk per le nuove norme sulla condivisione. Twitter, infatti, ha annunciato che in futuro vieterà ai suoi utenti di pubblicizzare piattaforme online concorrenti. Tradotto in parole più semplici, questo significa che non potranno più condividere collegamenti agli altri social network come Facebook, Instagram, Mastodon e Truth Social.

ACQUISTO DA 44 MILIARDI


Musk ha comprato Twitter alla fine di ottobre per 44 miliardi di dollari. L’operazione ha avuto anche conseguenze sul titolo di Tesla che da allora ha perso il 33 per cento. Il forte ribasso del titolo ha fatto perdere a Musk lo scettro di persona più ricca al mondo. Un numero crescente di investitori teme che Tesla possa risentire dell’impegno del patron Musk nella ristrutturazione del social network.
Share:
Trending