Contatti

Nuovi manager

Candriam annuncia due nuovi ingressi nel segmento della distribuzione

L’asset manager rafforza ulteriormente il team italiano puntando su manager di alto profilo

di Francesco Rapetti 3 Novembre 2022 20:00
financialounge -  Candriam Matthieu David Regina Galeeva Simone Mariani

Candriam, gestore multi-asset globale con focus sugli investimenti sostenibili e responsabili, continua a consolidare la presenza sul mercato italiano con l’ingresso di Regina Galeeva in qualità di Senior Client Relationship Support Manager – Distribution Relations Italy e di Simone Mariani come Client Relationship Manager.

TEAM CONSOLIDATO


Cresce così il team guidato da Matthieu David che arriva a contare 13 professionisti. Una conferma della centralità dell’Italia nei piani di sviluppo della società, come dimostra anche la crescita degli AUM sul mercato italiano che a fine agosto 2022 superava i 10 miliardi di euro. 

IL RUOLI DEI NUOVI MANAGER


Nello specifico, Regina Galeeva si occuperà di incrementare la qualità dei servizi post-vendita che Candriam offre ai partner di distribuzione. Galeeva ha alle spalle oltre 10 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito e si unisce a Candriam dopo un percorso a Natixis dove è entrata nel 2011. Simone Mariani arriva in Candriam da AcomeA dove per circa 9 anni ha ricoperto la posizione di Sales Manager occupandosi delle relazioni con le reti e della promozione dei prodotti.

IL SEGMENTO DI RIFERIMENTO


I due professionisti rafforzeranno la presenza di Candriam nel segmento distributivo, di particolare importanza per la società che su questo fronte già a inizio 2022 ha annunciato interessanti novità con la nomina di Andrea Remartini a Head of Distribution Relations Italy e due accordi con Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking (FISPB) e Banca Widiba. Il presidio del segmento della distribuzione si conferma tra le priorità della società in Italia che sta lavorando per ampliare ulteriormente la penetrazione nel mercato italiano attraverso partnership con realtà di primo piano.

LE PAROLE DEL BRANCH GENERAL MANAGER


Nel commentare i nuovi ingressi, Matthieu David, Branch General Manager – Italy di Candriam, sottolinea: “Il nostro posizionamento nel segmento della distribuzione in Italia continua a consolidarsi ed è merito soprattutto della grande professionalità del nostro team e del nostro approccio attivo, di lungo periodo e fortemente attento alla sostenibilità, sempre più apprezzato dal mercato italiano. Siamo entusiasti dell’ingresso nella nostra squadra di due professionisti di alto profilo come Regina e Simone che con la loro esperienza e il loro talento contribuiranno con successo al piano di crescita sul fronte della distribuzione.” 
Share:
Trending