Contatti

La partnership

Apple lancia un conto di risparmio ad alto rendimento con Goldman Sachs

Gli utenti con Apple Card potranno aprire il nuovo conto, depositare contanti senza commissioni e depositi minimi e beneficiare automaticamente di alti tassi di interesse garantiti da Goldman Sachs

di Leo Campagna 14 Ottobre 2022 12:01
financialounge -  Apple apple card conto di risparmio

Apple ha annunciato il lancio di un nuovo conto di risparmio per Apple Card che consentirà agli utenti di effettuare risparmi quotidiani e aumentare i propri premi in un conto di risparmio ad alto rendimento di Goldman Sachs. Ricordiamo che Apple Card è una carta di credito creata da Apple ed emessa da Goldman Sachs negli Stati Uniti, progettata per essere utilizzata con Apple Pay sui dispositivi della casa di Cupertino come iPhone, iPad, Apple Watch o Mac.

I DETTAGLI NEI PROSSIMI MESI


Nei prossimi mesi, gli utenti di Apple Card potranno aprire il nuovo conto di risparmio ad alto rendimento, depositare i loro contanti giornalieri, senza commissioni, depositi minimi e requisiti di saldo minimo. "Il risparmio consente agli utenti di Apple Card di aumentare i loro premi Daily Cash nel tempo, risparmiando anche per il futuro", ha dichiarato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet.

APPLE CASH E DAILY CASH


Quando si riceve denaro tramite Apple Cash, viene automaticamente caricato sulla propria carta Apple Cash in Wallet, e si può trasferire sul proprio conto bancario, utilizzare come qualsiasi altra carta quando si effettuano acquisti con Apple Pay o utilizzare per pagare acquisti tramite Apple Cash. Una volta che gli utenti avranno impostato il proprio conto di risparmio, tutti i futuri Daily Cash ricevuti verranno automaticamente depositati su di esso, oppure continuare ad essere aggiunti ad una carta Apple Cash in Wallet. Si potrà comunque cambiare in qualsiasi momento la destinazione del Daily Cash.

SI POTRANNO DEPOSITARE SOLDI


Volendo, gli utenti potranno anche depositare fondi aggiuntivi nel proprio conto di risparmio tramite un conto bancario collegato o dal proprio saldo Apple Cash. Al contempo sarà possibile prelevare fondi in qualsiasi momento trasferendoli su un conto bancario collegato o sulla propria carta Apple Cash, senza commissioni. Prevista inoltre anche una funzione nell’Apple Card tramite la quale viene mostrato il saldo del conto e gli interessi maturati nel tempo.

UN SERVIZIO FINANZIARIO CHE ESCLUDE DI FATTO IL SETTORE BANCARIO


In attesa di conoscere il tasso di rendimento del conto di risparmio una considerazione si può già trarre. Apple, insieme ad altri giganti del web come Google e Meta (Facebook), vantano milioni di utenti in tutto il mondo e godono di una alta fidelizzazione di questi utenti, soprattutto tra le nuove generazioni. La partnership con Goldman Sachs, una delle più rinomate case d’investimento al mondo, offre un servizio finanziario che di fatto esclude il settore bancario mettendo direttamente in contatto il produttore (il gestore dei risparmi) con i consumatori.

UN’OPPORTUNITA' PER GLI ASSET MANAGER


Tutto questo dunque sembra rappresentare una nuova importante opportunità per l’intero settore dell’asset management che potrà sviluppare soluzioni innovative per i nuovi canali online. E la mossa di un gigante come Goldman Sachs ne è evidentemente una conferma. Al contempo può costituire uno stimolo per il settore bancario per ammodernarsi fortemente, guardare a tutte le opportunità distributive offerte dallo sviluppo digitale e anche alleggerire i costi dei servizi.

 
Share:
Trending