Contatti

Gli appuntamenti

Al via 'Cambiamenti', il roadshow autunnale di Pictet Asset Management

Venti tappe in altrettante città italiane tra ottobre e novembre per analizzare, comprendere e navigare i mercati finanziari

di Redazione 7 Ottobre 2022 16:20
financialounge -  Paolo Paschetta Pictet Asset Management roadshow

Tutto pronto per il roadshow autunnale di Pictet Asset Management, che prenderà il via il 10 ottobre a Como. "Cambiamenti", questo il titolo del roadshow di Pictet Asset Management, toccherà 20 città italiane fino al 17 novembre e sarà incentrato su una serie di incontri per analizzare, comprendere e navigare i mercati finanziari, distinguendo le tendenze di breve periodo dai trend strutturali di lungo termine.

LE SFIDE DEL QUARTO TRIMESTRE


L'ultimo trimestre 2022 porta nuove sfide, dopo un primo semestre caratterizzato da forte volatilità, inflazione persistente, banche centrali più aggressive e revisione delle stime di crescita. Questo rinnovato ciclo di eventi sarà l’occasione per dare forma, con il supporto degli esperti di Pictet AM, a un contesto economico-finanziario dai contorni ancora poco nitidi, ma con chiare sfide da affrontare.

STRATEGIE DI INVESTIMENTO


Il Team Advisory di Pictet AM affronterà alcune delle questioni più calde del momento: il raggiungimento o superamento dei tassi di neutralità, l’indipendenza energetica, la crisi russo-ucraina e l’evolversi delle relazioni commerciali internazionali. Lo scopo è quello di muoversi tra scenari passati, presenti e futuri per orientare al meglio le strategie di investimento, prepararsi ai cambi di direzione improvvisi e inquadrare le incertezze persistenti che possono influenzare la capacità operativa sui mercati.

PASCHETTA: MOMENTO DELICATO PER GLI INVESTITORI


Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management commenta: “Ritorna il nostro ciclo di incontri autunnale in un momento quanto mai delicato per gli investitori. In un anno complesso come quello che viviamo, farsi guidare dagli eventi e dalle emozioni è la peggiore delle strade percorribili. Ecco allora che diventa ancora più centrale per noi sostenere e accompagnare i nostri clienti, per comprendere insieme le dinamiche odierne, le sfide correnti e le opportunità che si possono cogliere, tenendo presente imprevisti di percorso, velocità di accadimento e i cambi di direzione. Cercando di dare forma a un contesto che a tratti sfugge di mano, proveremo a tessere un quadro d’insieme che ci permetta di distinguere i rumor di breve dai trend strutturali di lungo, leggendo tra le righe di un mercato in chiaroscuro.”

Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 15:00, con registrazione e welcome coffee alle ore 14:30. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online al seguente link.

GLI APPUNTAMENTI


Ecco gli appuntamenti città per città divisi per mese:

  • Ottobre: Como - 10 ottobre; Bergamo - 11 ottobre; Palermo - 11 ottobre; Parma - 12 ottobre; Milano - 17 ottobre; Torino - 18 ottobre; Genova - 19 ottobre; Roma - 20 ottobre; Viareggio - 24 ottobre; Napoli - 27 ottobre



  • Novembre: Bologna - 2 novembre; Perugia - 2 novembre; Ancona - 3 novembre; Firenze - 7 novembre; Cuneo - 8 novembre; Brescia - 9 novembre; Udine – 14 novembre; Treviso – 15 novembre; Monza – 16 novembre; Padova – 17 novembre

Share:
Trending