Contatti

La novità

Colloqui di lavoro nel Metaverso, la sperimentazione di Crédit Agricole

I candidati possono tenere il colloquio da casa, sfruttando le opportunità del Metaverso

di Redazione 4 Ottobre 2022 10:19
financialounge -  Metaverso

Fare un colloquio di lavoro senza lo stress del viaggio, dello scegliere cosa mettersi, della postura da tenere. Con la sperimentazione di Crédit Agricole Vita Assicurazioni tutto questo è possibile, perché ai candidati viene data la possibilità di optare per un colloquio nel Metaverso.

LA SPERIMENTAZIONE


Ogni candidato può scegliere un avatar e presentarsi negli uffici di Crédit Agricole per tenere il colloquio di lavoro, ma anche per interagire con le altre persone presenti. Come raccontato da Alessandro Castelli, direttore Hr e Comunicazione di Crédit Agricole all'agenzia Adnkronos, si tratta di un progetto pilota finalizzato all'integrazione di questa tecnologia nei processi core dell'azienda.

ATTRATTI I PIÙ GIOVANI


Una sperimentazione che, per ora, sta piacendo molto, soprattutto ai più giovani, abituati a videogiochi moderni e graficamente accattivanti. I primi feedback raccolti da Crédit Agricole sono positivi: “La singolarità è sicuramente l'ambiente, che è un ambiente virtuale, indubbiamente moderno e sicuramente accattivante. E questo chiaramente induce i giovani a guardarlo con un altro occhio”, spiega Castelli.

OPZIONE FACCIA A FACCIA


Per coloro che, invece, preferiscono un colloquio tradizionale, all'interno degli uffici fisici dell'azienda, Crédit Agricole mette a disposizione il classico faccia a faccia oppure una videocall. Chi opta per il colloquio nel Metaverso, potra incontrare i recruiter comodamente da casa, basterà un pc e una buona connessione a internet.
Share:
Read more:
Trending