Risparmio

Illimity arriva fino al 4% di interesse sul conto deposito

La promozione della banca digitale mira ad offrire un’alternativa sicura e senza costi ai risparmiatori, con l’intenzione di utilizzare il denaro dei conti deposito per sostenere le piccole e medie imprese italiane

di Redazione 3 Ottobre 2022 16:22
financialounge -  conto deposito illimity risparmio tasso interesse
financialounge -  conto deposito illimity risparmio tasso interesse

Fino a qualche settimana fa il conto deposito non era più una soluzione particolarmente remunerativa per l’investitore che ricercava rendimento e rischio quasi a zero. In un contesto di mercati ad alta volatilità, posteggiare denaro in un conto deposito oggi potrebbe tornare ad essere interessante. Almeno stando a guardare i tassi di interesse: illimity per somme vincolate a cinque anni offre un tasso annuale lordo del 4%.


L’OFFERTA PIÙ ALTA DI SEMPRE DELLA BANCA


La banca digitale fondata da Corrado Passera non ha mai offerto un tasso di interesse così alto per i depositi. Guardando nel dettaglio i termini, come pubblicato sul sito internet, l'offerta riguarda i conti non svincolabili a 60 mesi, ossia cinque anni. Per chi vuole avere la possibilità di svincolare il denaro, è previsto un tasso del 3%.

SCADENZE A 3,4 E 5 ANNI


Per scadenze inferiori, tre o quattro anni, il tasso sarà ugualmente interessante rispettivamente al 2,90% e 3% (2,10% e 2,50% per i depositi svincolabili). La promozione è rivolta ai nuovi clienti che hanno completato la richiesta di apertura conto entro il 28 novembre e che apriranno una linea vincolata entro il 13 dicembre.

UN’ALTERNATIVA SICURA


Illimity punta ad offrire un’alternativa sicura ai risparmiatori che possono contare sulla garanzia fino a 100mila euro sui depositi, senza costi e flessibile. In una nota diffusa dalla banca si legge anche l’intenzione di utilizzare il denaro posteggiato nei conti deposito per sostenere le piccole e medie imprese italiane (oltre 2 miliardi di euro complessivi erogati finora), sottolineando l’obiettivo dichiarato sin dalla fondazione, nel 2018.
Trending