Mondo degli Influencer

Meta presenta la campagna “Creators of Tomorrow”

Il colosso americano di Zuckerberg ha annunciato una nuova campagna che celebrerà i talenti creativi dei contenuti online di tutto il mondo

di Francesco Rapetti 9 Settembre 2022 09:37
financialounge -  Creators Of Tomorrow Financialverse influencer Meta Metaverso Zuckerberg
financialounge -  Creators Of Tomorrow Financialverse influencer Meta Metaverso Zuckerberg

I "Creators of Tomorrow" sono i talenti digitali leader nei loro campi e rappresentano diverse comunità che si estendono sulle piattaforme di Meta. In sostanza sono i migliori “creatori digitali” in vari campi tra i quali la creazione di video, tecnologie e intrattenimento interattivo, tutti ambiti che saranno parte importanti nell'evoluzione del Metaverso.

LE PAROLE DEL MANAGER META


Moon Baz, Creator Partnerships Lead, Medio Oriente, Africa e Turchia, Meta ha recentemente dichiarato che “I creator sono al centro della cultura su Instagram. La campagna Creators of Tomorrow si basa sul nostro impegno a rendere Instagram il luogo in cui i creator possono far crescere il proprio marchio personale, aprire nuove strade per guadagnarsi da vivere e avere accesso a strumenti, istruzione e risorse all'avanguardia in modo che siano in prima linea nuove opportunità e innovazione. Dalla sperimentazione di contenuti video oggi, alla costruzione di mondi coinvolgenti domani che approfondiscono l'interazione con i loro fan e comunità, i nostri creator rappresentano una generazione di voci che hanno il potenziale per trasformare la visione del Metaverso in realtà".

META E LA FORMAZIONE DEI CREATORS


Meta ha ben compreso un principio: il valore di ogni Social è il numero degli utenti che la utilizzano; per questo motivo Meta lavorerà a stretto contatto con profili di creatori selezionati dal 2023 per aiutarli a far crescere il loro pubblico e trasformare le loro passioni in professioni attraverso le sue tecnologie. Saranno organizzate workshop dedicati per far comprendere come monetizzare al meglio i propri contenuti e verranno dati suggerimenti sui contenuti brandizzati e altro ancora come esperienze ed eventi esclusivi che consentano a loro di creare contenuti attorno a momenti culturali.

LA META CREATOR WEEK


La Meta Creator Week si terrà a Londra il prossimo novembre presso l’iconica Tate Britain e riunirà tutti i "Creators of Tomorrow" per collaborare, imparare gli uni dagli altri e continuare a trovare ispirazione nel futuro della creazione di contenuti sulle piattaforme di Meta.

10 ITALIANI TRA I CREATORS OF TOMORROW


I creator scelti da Meta in tutto sono 150 e ben 10 sono italiani: Fjona Cakalli, dal mondo del gaming; Aya Mohamed e Sumaia Saiboub, dal mondo della moda; Cibosupersonico e Chiara’s Cakery dal mondo del food; la campionessa di nuoto paralimpica Arianna Talamona; Eugenia Longo e i suoi messaggi di self-acceptance; Macy Fancy e la sua black beauty; Francesco Spedicato dal mondo dei disegni e Ceppeland dal mondo del videomaking.
Trending