Social Network

Ferrovie dello Stato arriva su Tik Tok

Il gruppo Fs lancia con un video il nuovo canale di comunicazione per spiegare ai giovani il suo impegno nel Pnrr

di Anna Patti 9 Agosto 2022 12:14
financialounge -  Ferrovie dello Stato sostenibilità Tik Tok
financialounge -  Ferrovie dello Stato sostenibilità Tik Tok

Il Gruppo Fs è appena arrivato su Tik tok. Si è presentato con un video di benvenuto che propone la campagna istituzionale “Un Tempo Nuovo” dedicata al nuovo piano industriale. Le sfide future del gruppo verranno spiegate con un linguaggio innovativo sul social network più seguito dalla generazione zeta.

UN TEMPO NUOVO E IL PIANO INDUSTRIALE


"Un Tempo Nuovo" è il claim della campagna istituzionale promossa da Ferrovie dello Stato con la presentazione del proprio piano industriale. Quattro macro poli: infrastrutture, passeggeri, logistica, urbano per un investimento complessivo di oltre 190 miliardi, questo è il percorso tracciato per i prossimi 10 anni. Il Gruppo vuole essere protagonista anche della transizione ecologica energetica e digitale. Attraverso la campagna, FS dialoga con la sua community, la invita a condividere sui social network abitudini di viaggio e nuove emozioni con uno sguardo attento alla sostenibilità. Come si legge su FS News: “un tempo nuovo è un viaggio che vede protagonista il nostro futuro, quello di ciascuno di noi, delle nostre famiglie, delle nostre comunità, del nostro Paese. Un viaggio da raccontare, uno story sharing anche digitale per condividere in prima persona la propria idea di tempo nuovo”

ATTUAZIONE DEL PNRR E SOSTENIBILITA’


Su Tik Tok il Gruppo FS racconterà il suo impegno per l’attuazione del PNRR e la sostenibilità. Tik Tok è infatti considerato l'House of sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è "green conscious", interessato a un futuro sostenibile e alle riduzioni dell'impatto sull'ambiente delle emissioni.

IL DIALOGO CON LA GENERAZIONE Z E I MILLENNIALS


I più giovani sono accomunati da grande sensibilità verso i temi della sostenibilità e della salvaguardia del Pianeta. Secondo le stime fornite da Tik Tok, il 66% dei suoi utenti ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24. Con tutti loro si propone di dialogare il Gruppo FS in un confronto aperto per far fronte all’impegno di creare un turismo dolce, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità a impatto zero. Con il lancio del video di benvenuto su Tik Tok FS è pronta a raccontare il “Suo Tempo Nuovo” in stile native.
Trending