Moda virtuale

Le borse virtuali Burberry per il Metaverso

La storica casa di moda di lusso londinese ha lanciato la sua prima collezione di borse virtuali per il Metaverso di Roblox

di Francesco Rapetti 19 Luglio 2022 15:55
financialounge -  Burberry Chanel Metaverso Roblox Robux
financialounge -  Burberry Chanel Metaverso Roblox Robux

Tra l’11 e il 15 luglio 2022 Burberry ha lanciato 5 borse virtuali, al prezzo considerevole di 800 Robux (la moneta di Roblox, con cambio 1 a 9,99 euro) ciascuna. Il lancio di ogni borsa é stato accompagnato da una piccola azione di marketing: con le borse è stato regalato una “emote” ossia la possibilità di eseguire una nuova azione che gli avatar possono eseguire (ad esempio la possibilità di danzare).

LE PAROLE DI RACHEL WALLER


Rachel Waller, vice presidente di Chanel Innovation che ingloba Burberry dichiara: “Siamo entusiasti di collaborare con Roblox per condividere una collezione di borse virtuali e per dare vita alla nostra iconica borsa Lola in un modo creativo del tutto nuovo. L’espressione delle nostre personalità digitali è un concetto affascinante e sappiamo che è sempre più importante per i nostri clienti. Roblox è una piattaforma costruita sui pilastri dell’immaginazione, della comunità e della creatività, che sono centrali per il nostro marchio, e siamo lieti di portare i nostri prodotti virtuali a questa comunità”.

BURBERRY PIONIERA DEL METAVERSO


Nonostante la storia, Burberry ha scelto di essere un brand all’avanguardia credendo sin da subito nel Metaverso tanto che da tempo la casa inglese ha stretto una partnership con il videogioco online Blankos Block Party (BBP) un mondo dentro al quale vivono personaggi vinyl-stile autenticati e identificati come NFT: si vendono, si comprano, si scambiano e, soprattuto, si possono vestire aprendo così questo nuovo business digitale (ma fatto di soldi veri).
Trending