Fenomeno social

Il tiktoker più seguito al mondo ora è Khaby Lame

Con 142 milioni di followers, il creator di Chivasso di origine senegalese spodesta dal trono dei tiktoker più seguiti l'americana Charlie D’Amelio

di Francesco Rapetti 23 Giugno 2022 11:04
financialounge -  Charlie D’Amelio Khaby Lame Social netwok TikTok tiktoker
financialounge -  Charlie D’Amelio Khaby Lame Social netwok TikTok tiktoker

Khaby Lame, il già popolarissimo personaggio che con le sue smorfie simpatiche ama prendere in giro altri video virali sui social, raggiunge la cifra straordinaria di 142 milioni di followers su TikTok diventando il profilo più seguito. Questo risultato era tuttavia prevedibile perché i follower del tiktoker italiano - dettaglio non trascurabile - sono in constante aumento.

CHI È KHABY LAME


Khaby, 22 anni, è di origini senegalesi ma italiano di adozione (dall’età di un anno vive a Chivasso, vicino Torino) ed è un personaggio popolarissimo non solo su Tiktok ma anche su Instagram dove è seguito dalla cifra monstre di 78,3 milioni di followers. Paradossalmente la sua fortuna nasce da una sfortuna: fino al 2020 ha lavorato come operatore di macchine CNC (macchine a controllo numerico) in uno stabilimento vicino a Torino prima di essere licenziato nel 2020.

L’INTUIZIONE DI KHABY


Stando a casa, licenziato durante la pandemia Covid-19, ha iniziato dal nulla la sua carriera sui social per passare il tempo. Inizialmente realizzava video che lo ritraevano intento a ballare o guardare videogiochi, tuttavia in questa prima fase ha riscosso risultati altalenanti. Poi arriva l’intuizione di realizzare i video che lo hanno reso celebre: ha iniziato a realizzare video di risposta ad altri video virali nei quali con smorfie simpatiche trova soluzioni banali ad improbabili proposte di altri influencer. Così facendo Khaby ha (genialmente) sfruttato anche la popolarità di altri video virali. Chi vedeva questi video era incuriosito a vedere anche i video di risposta di Khaby Lame.

TRA GLI INFLUENCER PIÙ SEGUITI DIVERSI ITALIANI


Khaby Lame è il re indiscusso per quanto riguarda numero di followers, tuttavia altri influencer italiani risultano tra i più seguiti e apprezzati a livello mondiale. Gianluca Vacchi ha su Instagram più di 22 milioni di followers (e 21,4 su Tiktok) ma sopratutto Chiara Ferragni può vantare un popolo di seguaci pari a 27,4 milioni di followers su Intagram, risultando uno dei profili più seguiti ed apprezzati influencer al mondo .
Trending