Contatti

In palio 4 milioni

Squid Game diventa un reality show

Dopo aver annunciato la seconda stagione, Netflix sta preparando un reality show ispirato dalla serie sudcoreana con sfide basate su forza e intelligenza

di Mauro Speranza 16 Giugno 2022 09:23
financialounge -  Mood netflix reality show Squid Game

La posta in gioco è alta a ma “la sorte peggiore è tornata a casa a mani vuote”. Con queste parole Netflix annunciava il lancio di un reality show ispirato a Squid Game, la serie sudcoreana di successo diventata lo scorso anno quella con più ascolti nella storia della società di video in streaming, nella quale i perdenti uscivano di scena senza vita.

NETFLIX E IL REALITY SHOW SU SQUID GAME


Lo show si chiamerà "Squid Game: The Challenge" e sarà composta da 10 episodi in cui 456 partecipanti si sfideranno in una serie di giochi ispirati alla serie. Nell’annuncio, da Netflix spiegavano che i concorrenti dovranno avere almeno 21 anni, parlare inglese ed essere disposti a dedicare quattro settimane alle riprese, previste all’inizio del 2023. Anche nel caso del reality show, l’obiettivo sarà quello di conseguire una cifra stratosferica, visti i 4,56 milioni di dollari messi in palio per l’ultimo che resisterà fino alla fine.

NIENTE VIOLENZA


L’annuncio di Netflix ha subito attirato commenti sorpresi e sarcastici sul tipo di prove a cui saranno sottoposti i concorrenti, visto che nella serie coreana il vincitore era l’unico a restare in vita. Al contrario della serie televisiva, in questo caso (ovviamente) non ci saranno uccisioni o violenze, e, anche se non sono stati diffusi i dettagli, è probabile che le prove saranno incentrate su agilità, forza fisica e intelligenza. Si tratta di “una grandiosa competizione” e un “esperimento sociale”, spiegava Brandon Riegg, dirigente di Netflix che si occupa di documentari e programmi senza copione.

SECONDA STAGIONE


Squid Game uscì nel settembre 2021 e ottenne subito un grande successo, visti gli 111 milioni di spettatori solo nei primi 28 giorni, riuscendo a far crescere gli iscritti di Netflix. Considerato l’incredibile trionfo, la società americana ha già annunciato la seconda stagione, anche considerando il calo di 200 mila utenti arrivato nel trimestre successivo, a fronte di un incremento previsto di 2,5 milioni, con una perdita nel secondo periodo 2022 attesa per altri 2 milioni. Mentre la concorrenza continua a crescere e resta il problema della condivisione degli account, dunque Netflix sembra sperare in un nuovo ‘miracolo’ di Squid Game.

Share:
Trending