Contatti

Spazio virtuale

Moda, Gucci apre un quartiere nel Metaverso

La maison del gruppo Kering lancia "Gucci town" sulla piattaforma Roblox

di Antonio Cardarelli 30 Maggio 2022 16:33
financialounge -  Gucci gucci town Metaverso moda

Gucci si conferma una delle case di moda più attive nel Metaverso. Dopo l'artwork Gucci Aria NFT e l'alleanza con Superplastic, la maison del gruppo Kering ha lanciato "Gucci Town". Si tratta di un vero e proprio quartiere virtuale realizzato su Roblox, una delle piattaforme del Metaverso più popolari.

SPAZIO INTERATTIVO


Gucci Town sarà uno spazio digitale interattivo che ospiterà una serie di attività in continua evoluzione. Per esempio, i visitatori potranno raggiungere l'arena giochi dove troveranno titoli come Tile Takeover e Rising Tiddes. Oppure potranno raggiungere i creative corner dove poter ammirare le opere di artisti o creare le proprie opere d'arte.

CAPI DI MODA DIGITALI


Nella Vault Plaza, invece, gli ospiti scopriranno uno spazio espositivo ispirato alle conversazioni impossibili nate sul concept sperimentale di Gucci, Vault. Sarà presente, ovviamente, un Gucci Shop per l'acquisto di articoli digitali firmati Gucci per personalizzare i propri avatar. I capi di moda digitali, spiega Gucci in una nota, utilizzano la tecnologia Layered Clothing di Roblox, che consente di creare capi iperrealistici in 3D adatti a qualsiasi aspetto, per una serie di combinazioni praticamente infinita. I visitatori che partecipano alle attività offerte da Gucci Town ricevono in premio GG Gems, la valuta da usare per gli acquisti virtuali.

SVILUPPARE ESPERIENZE SIGNIFICATIVE


“Gucci Town – spiega una nota della maison – è la nuova tappa del viaggio della maison nel Metaverso, e continua il percorso di scoperta in nuovi territori nei quali sviluppare esperienze significative, esplorazione trainata da Vault, lo spazio sperimentale online di Gucci. Prodotti e contenuti sono stati sviluppati in stretta collaborazione con creatori di contenuti indipendenti della comunità Roblox, quali Rook Vanguard, Bunnexh e Lirn, a dimostrazione dell’impegno di Gucci e di Vault nel promuovere i talenti emergenti”.
Share:
Trending