Contatti

Investire sul futuro

In Cina nuovo indice di Borsa per il Metaverso

Si chiama Hang Seng China Metaverse ed è riferito a titoli legati al Metaverso nei mercati azionari della Cina continentale e di Hong Kong. Tra le prime dieci società inserite anche Tencent e Baidu

di Fabrizio Arnhold 27 Maggio 2022 11:23
financialounge -  cina Hang Seng China Metaverse Hong Kong Metaverso

Il fenomeno è sempre più globale. Hang Seng Indexes ha lanciato lunedì un nuovo indice che replica le prestazioni delle società legate ai Metaversi nella Cina continentale. Hang Seng China Metaverse viene aggiornato ogni due secondi per “aiutare gli investitori a cogliere le opportunità offerte da questi trend innovativi nei mercati asiatici”, ha commentato Daniel Wong, il cio di Hang Seng Indexes Company.

SEMPRE PIÙ INTERESSE PER IL METAVERSO


Hang Seng Indexes Company Limited, una società che gestisce gli indici Hang Seng della Borsa di Hong Kong, ha annunciato il lancio dell’indice Hang Seng China Metaverse, che replica le prestazioni delle società della Cina continentale coinvolte in attività legate al Metaverso. A spingere la società al lancio del nuovo indice di Borsa è la popolarità crescente del Metaverso in tutto il mondo.

I NUOVI INDICI


Oltre al Metaverso, Hang Seng Company Limited, società interamente controllata da Hang Seng Bank, ha fatto sapere di aver lanciato anche l’Oncology Index. “I nuovi megatrend stanno avendo un impatto sempre più significativo sulla nostra vita quotidiana”, ha precisato Daniel Wong, direttore e chief index officier. Il mercato di riferimento è quello azionario della Cina continentale e di Hong Kong.

ANCHE TENCENT E BAIDU


L’indice, secondo quando riportato in una nota, sarà calcolato e aggiornato in tempo reale, con intervalli di due secondi. Tra le prime dieci società inserite nell’indice del Metaverso c’è il colosso cinese tech Tencent e Baidu. Ma anche fornitori di Apple come Goertek e Sunny Optical Technology.
Share:
Trending