Contatti

La novità

Nasce Financialverse, news dal Metaverso

Nuova iniziativa online di Financialounge.com per raccontare quotidianamente la grande frontiera del Metaverso: gli sviluppi, i progetti, le iniziative dei vari brand e il ruolo del mondo della finanza e degli investimenti

di Redazione 19 Maggio 2022 09:56
financialounge -  finanza Metavrso

Il Metaverso è la nuova grande frontiera del mondo internet, che promette di portare gli utenti a vivere un’esperienza in rete realmente immersiva e molto coinvolgente. È l’evoluzione che può cambiare radicalmente il nostro modo di vivere la dimensione online grazie all’uso di realtà aumentata e virtuale. Per questo è già partita la corsa al Metaverso, con ingenti investimenti a livello globale e molti grandi gruppi che hanno già avviato progetti in questa direzione.

TANTI BIG IN CAMPO


C’è Zuckerberg che ci crede talmente tanto da aver già cambiato il nome di Facebook in Meta e che è pronto a lanciare nuovi visori per entrare nel virtuale. Ma anche Microsoft vuole essere protagonista tanto da dichiarare che sarà “Master of the Metaverse”. E ci sono primi Metaversi già online come The Sandbox o Decentraland. In tutto si parla di già oltre 40 mondi virtuali abitati da 350 milioni di persone. Insomma, il Metaverso è già tra noi e questo soprattutto per il ruolo di apripista che ha avuto il settore dei videogame con le community multiplayer. Basti pensare al successo planetario di Fortnite e Roblox.

E poi ci sono le aziende, i brand, a partire da quelle dell’abbigliamento, del fashion e del largo consumo, che stanno già investendo per comprare terreni virtuali nel Metaverso dove aprire i loro store. Parliamo di big come Nike, Adidas o Gucci. Un fenomeno che ha già fatto partire una sorta di boom immobiliare virtuale. E in questo scenario non manca certo il mondo bancario con JPMorgan che apre filiali nel nuovo mondo.

NEWS FROM THE METAVERSE


Dunque una frontiera in pieno sviluppo, che guarda a un futuro tutto da raccontare. E questa è proprio la missione di Financialverse (https://www.financialounge.com/financialverse), il nuovo “vortal” di Financialounge.com, testata economico-finanziaria online edita da Prodesfin, la prima financial crossmedia factory Italiana.

Financialverse è già online con notizie quotidiane dal Metaverso. Per raccontare in tempo reale tutti gli sviluppi e i nuovi progetti, le iniziative dei vari brand nei diversi settori e, soprattutto, il ruolo, sempre più centrale, della finanza e degli investimenti. Obiettivo dell’iniziativa: spiegare in modo chiaro e non “tecnico” questo nuovo mondo.

La sfida è proprio quella di raccontare le opportunità, gli sviluppi e Financialounge.com ha deciso di farlo da subito con Financialverse, confermando così nei fatti di essere un giornale economico-finanziario italiano attento, proiettato verso una nuova informazione e vicino al proprio lettore.
Share:
Read more:
Trending