Musica & innovazione

Jamiroquai nel Metaverso The Sandbox

La band inglese arriva nel Metaverso unendosi alle 200 partnership in corso, seguendo il percorso già intrapreso da altri come Snoop Dogg, Blond:ish e Deadmau5

di Francesco Rapetti 19 Maggio 2022 12:49
financialounge -  Jamiroquai Metaverso The Sandbox
financialounge -  Jamiroquai Metaverso The Sandbox

La piattaforma americana The Sandbox ha annunciato oggi la partnership con Jamiroquai che “atterra” nella realtà parallela del Metaverso. Non è il primo artista ad entrare ufficialmente in questo nuovo mondo virtuale tuttavia è un passo significativo, essendo Jamiroquai un artista di caratura internazionale.

LA COLLABORAZIONE CON UNIVERSAL MUSIC


The Sandbox e Jamiroquai hanno iniziato una collaborazione in associazione con Bravado, la divisione di Universal Music Group che ne gestisce il merchandising su licenza: "Jamiroquai è sempre stata una band con uno sguardo al futuro e con una vocazione super social: creare una Land in cui tutti possono riunirsi in The Sandbox per godersi un po’ di funk, libertà e moda fornirà un nuovo spazio per connettersi digitalmente con i nostri fan e con chi ama la musica".

DIVERSI ARTISTI NEL METAVERSO


Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox in un comunicato afferma che è un onore dare il benvenuto a Jamiroquai in The Sandbox in quanto va a rafforzare la presenza di artisti presenti nel Metaverso come Snoop Dogg, BLOND:ISH e Deadmau5 o a quella con etichette musicali come Warner Music Group.

200 PARTNERSHIP CON THE SANDBOX


Jamiroquai si unisce ad oltre 200 partnership già presenti nel Metaverso tra i quali figurano Ubisoft, Gucci Vault, Rabbids, The Walking Dead, Adidas, Puffi, Care Bears, Atari. "Il Metaverso fornisce al settore della musica e dell'intrattenimento la possibilità di esprimere la creatività attraverso nuove forme di espressione", dice Sebastien Borget, che conclude con “siamo entusiasti di rendere The Sandbox un luogo in cui gli artisti possono entrare in contatto con i loro fan in modo diretto e genuino".
Trending