Incontri con il gestore

Al via il roadshow primaverile di Pictet Asset Management: focus sul Metaverso

Riparte il ciclo di incontri in presenza intitolato “Verso una nuova Meta” e sarà volto a scoprire i trend d’investimento più rilevanti dei prossimi anni

di Francesco Rapetti 16 Maggio 2022 15:01
financialounge -  Metaverso Paolo Paschetta Pictet Presenza roadshow
financialounge -  Metaverso Paolo Paschetta Pictet Presenza roadshow

Al via da oggi, con la prima tappa di Varese, il Roadshow Primaverile 2022 di Pictet Asset Management dal titolo “Verso una nuova Meta”, che toccherà, con incontri di nuovo in presenza, 18 città italiane, per accompagnare i partecipanti alla scoperta delle prospettive e degli scenari di mercato dei prossimi anni.
Questo nuovo ciclo di eventi sarà l’occasione per identificare, con il supporto degli esperti di Pictet AM, i temi e gli attori che domineranno lo scenario economico da qui in avanti.

COSTRUZIONE PRUDENTE DEL PORTAFOGLI


Il team di Pictet AM illustrerà inoltre le modalità per costruire al meglio la componente prudente dei portafogli con soluzioni focalizzate sulla diversificazione e sul controllo del rischio. Tra i temi toccati non mancheranno i Megatrend, le tendenze di lungo periodo destinate a cambiare profondamente gli stili di vita e i modelli di consumo che hanno ispirato la gamma di fondi tematici in cui Pictet AM è pioniere da oltre 30 anni: ne sono un esempio le soluzioni dedicate ai temi dell’innovazione digitale, in grado di cogliere la portata di cambiamenti tecnologici dirompenti e dell’avvento di nuovi mondi, come il Metaverso.

MERCATI EMERGENTI


L’ultimo tassello, non meno importante, è rappresentato dall’universo dei mercati emergenti, un asset class indispensabile per la ricerca di rendimento in portafogli ben diversificati e dove la selezione delle migliori opportunità deve essere accompagnata dalla piena comprensione dei rischi intrinseci.

LE PAROLE DEL COUNTRY HEAD DI PICTET


Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet Asset Management, commenta: “Siamo molto lieti di poter rinnovare questo appuntamento in presenza: per noi rappresenta un’importante occasione per incontrare i nostri clienti e condividere come, a fronte della complessità del contesto attuale, diventi sempre più centrale trovare soluzioni che spostino l’orizzonte temporale verso il lungo termine. Affronteremo, inoltre, temi di attualità come la gestione della componente prudente dei portafogli volta a mitigare la volatilità di mercato e i Megatrend, ovvero quelle tendenze che non sono influenzate da dinamiche cicliche e congiunturali, quali ad esempio le enormi potenzialità del settore digitale legate alla creazione del Metaverso”.

ORARI APPUNTAMENTI


Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 15:00, con registrazione e welcome coffee alle ore 14:30. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online al seguente link.
Trending