Contatti

Salone del risparmio 2022

Etica Sgr al Salone del Risparmio, l'obiettivo è formare e divertire

L'11 maggio si terrà l’evento intitolato “Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG” e sarà sia in presenza al MiCo di Milano sia online

di Francesco Rapetti 4 Maggio 2022 16:59
financialounge -  conferenza Etica Sgr Francesca Colombo salone del risparmio 2022

Anche quest’anno Etica Sgr figura fra i partner del Salone del Risparmio e sarà presente con il suo stand (D36-D38) e nel programma di conferenze. Dopo questi due anni di pandemia, il team di Etica Sgr ha desiderio di incontrare di persona i propri collocatori e i risparmiatori.

LA CONFERENZA ETICA SGR


Il titolo della conferenza di Etica sarà “Il gioco è bello quando è dell’OCA: un percorso interattivo e divertente attraverso la S di ESG” e sarà dedicata agli operatori del settore, con un approccio sia divulgativo senza rinunciare al divertimento. Il tema ambientale è da tempo sotto i riflettori e, come sostiene Etica Sgr, da sempre è legato a doppio filo al tema sociale, con innumerevoli implicazioni. Saranno presenti anche Alberto Pagliarino (Direttore artistico e attore), Fabrizio Stasia (Attore) e Francesca Colombo (Head of ESG Analysis and Research di Etica Sgr) che illustreranno un percorso coinvolgente e dinamico attraverso le diverse sfumature del sociale, nella quotidianità come negli investimenti.

CONFERENZA DIVERTENTE E INNOVATIVA


Il workshop interattivo di Etica Sgr è prodotto da Pop economix e Social Community Theatre Centre. Si preannuncia come una una rivisitazione in chiave moderna del celebre gioco dell’oca in cui ogni casella ci racconta l’importanza della S, vale a dire degli aspetti sociali dell’analisi ESG. I partecipanti alla conferenza saranno divisi in due squadre, ma attenzione: a vincere non sarà chi arriva primo ma chi avrà accumulato più “sale in zucca”, ovvero pensiero più alto.

ETICA SGR


Etica è una società di gestione del risparmio (Sgr) che propone esclusivamente fondi comuni di investimento sostenibili e responsabili con lo scopo di “rappresentare i valori della finanza etica nei mercati finanziari, sensibilizzando il pubblico e gli operatori finanziari nei confronti degli investimenti socialmente responsabili e della responsabilità sociale d’impresa”.

COME ISCRIVERSI ALLA CONFERENZA ETICA SGR


Per iscriversi alla conferenza dell’11 maggio, ore 16:15, é possibile partecipare sia in presenza al MiCo di Milano oppure seguire la conferenza online. Ecco i link per iscriversi in presenza oppure seguire l'evento in streaming.

ETICA SARÀ PRESENTE ANCHE AD UN ALTRA CONFERENZA


Etica Sgr parteciperà anche ad un’altra conferenza al Salone del Risparmio 2022. L’appuntamento, organizzato da Assogestioni, si intitola “I sottoscrittori di fondi comuni: identikit e prospettive future”. Nel corso della conferenza verrà presentata la nuova edizione dell’Osservatorio a cura di Riccardo Morassut (Ufficio Studi di Assogestioni). Seguirà una tavola rotonda con alcuni gestori (tra cui Etica Sgr) e con alcuni distributori. Modereranno Alessandro Rota e Alessio Trappolini di Focus Risparmio
Share:
Trending