Contatti

Salone del Risparmio

Al Salone del Risparmio con Pictet AM per parlare di Metaverso

Martedì 10 maggio la conferenza organizzata da Pictet Asset Management dal titolo “L’umanità nel Metaverso: come coniugare tecnologia e società"

di Redazione 2 Maggio 2022 16:20
financialounge -  Metaverso Paolo Paschetta Pictet Asset Management salone del risparmio

“L’umanità nel Metaverso: come coniugare tecnologia e società". È questo il titolo della conferenza organizzata da Pictet Asset Management in occasione della dodicesima edizione del Salone del Risparmio. L'appuntamento è per martedì 10 maggio alle 15:45 nella Sala Silver del MiCo di Milano, sede dell'evento dedicato al mondo del risparmio gestito.

L'EQUILIBRIO TRA ESSERE UMANO E TECNOLOGIA


Il focus della conferenza sarà su come l’evoluzione digitale stia impattando sul sociale e sul delicato equilibrio tra l’essere umano e la tecnologia, soffermandosi in particolare sullo sviluppo del Metaverso e sulle nuove opportunità di investimento che ne possono derivare. Tra gli ospiti di eccezione: Luciano Floridi, docente di filosofia ed etica dell’informazione all’Oxford Internet Institute della Oxford University, Luca Colombo, country director di Meta Italia, Anjali Bastianpillai, senior client portfolio manager di Pictet Asset Management, Federico Buffa, giornalista e story-teller. Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet AM, farà gli onori di casa, introducendo e moderando gli ospiti.

SOCIETÀ ALL'AVANGUARDIA


Una tematica in linea con il titolo del Salone stesso: “Umano, Responsabile e Digitale”. Per questo la conferenza organizzata da Pictet Asset Management sarà l'occasione per interrogarsi su come il progresso tecnologico stia trasformando la quotidianità delle persone e, in particolare, le loro interazioni sociali. Un processo destinato a rivoluzionare anche i modelli di business aziendali e, di conseguenza, il mondo degli investimenti. Le società all’avanguardia, pronte a cavalcare l’ondata di innovazione legata al Metaverso e capaci di contribuire allo sviluppo di queste nuove tecnologie, presentano infatti un elevato potenziale di crescita e saranno in grado di creare valore per gli investitori nel lungo termine. Questo ed altro verrà approfondito durante il dibattito tra gli esperti in sala.

PASCHETTA: FORTE ATTENZIONE PER L'INNOVAZIONE


“Il Salone del Risparmio è da sempre un’occasione unica per tutta l’industria del risparmio gestito - commenta Paolo Paschetta, Country Head per l’Italia di Pictet AM - alimenta il confronto tra gli operatori e la condivisione delle rispettive visioni sulle prospettive per gli anni a venire. La nostra scelta di guardare al Metaverso è figlia della forte attenzione per l’innovazione che da sempre contraddistingue il nostro approccio agli investimenti. Nell’analisi della nuova frontiera del mondo digitale, approfondiremo le trasformazioni che queste tecnologie produrranno nelle nostre vite quotidiane e le conseguenti implicazioni per i mercati finanziari. Per chi avrà il coraggio di abbracciare l’innovazione, le opportunità non mancheranno, senza tuttavia sottovalutare i rischi”.

La conferenza è accreditata per 1 ora ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP. Per iscriversi all’evento in presenza e/o in streaming è necessario registrarsi a questo link.
Share:
Trending