Contatti

L'evento

Connessioni di Neuberger Berman al Salone del Risparmio 2022

Dal Metaverso alla Space economy: se ne parla con Federico Rampini, Fabio Moioli di Microsoft, Antonio Bosio di Samsung, Giulio Ranzo di Avio, Alberto Salato e Marco Avanzo-Barbieri di NB

di Redazione 29 Aprile 2022 12:00
financialounge -  Alberto Salato Antonio Bosio Fabio Moioli Giulio Ranzo Marco Avanzo-Barbieri Neuberger Berman

Il 5G ha una portata rivoluzionaria nel mondo delle telecomunicazioni e non solo. Sta aprendo nuovi scenari per il futuro e nuove occasioni di investimento. Quali saranno le connessioni che si creeranno nel futuro? Se ne parlerà all’evento di Neuberger Berman presso il Salone del Risparmio 2022, il prossimo 10 maggio alle 12.30 presso la Sala Red2.

LE POTENZIALITÀ DEL METAVERSO


In un mondo sempre più veloce e iperconnesso, il 5G, il Metaverso e lo spazio assumono una rilevanza crescente. Asset strategici dello sviluppo economico del futuro, questi settori sono collegati da uno stesso fattor comune: l’innovazione. L'evento, organizzato da Neuberger Berman, società di gestione indipendente, è dedicato proprio alle “Connessioni. Dal Metaverso alla Space economy” e sarà l’occasione per approfondire le ultime evoluzioni introdotte nel settore del gaming dal 5G e dal Metaverso, le potenzialità di sviluppo di questo settore che ha conquistato non soltanto i giovanissimi e trova punti di contatto e contaminazione con molte altre aree economiche. Temi che saranno approfonditi da Fabio Moioli, Western Europe Industry Solutions Partners Lead di Microsoft, e Antonio Bosio, Head of Product Solutions di Samsung, nel format SpeechBox di Financialounge.com, condotto da Annalisa Lospinuso e con la partecipazione di Federico Rampini, giornalista, saggista ed opinionista economico.

SPACE ECONOMY


La seconda parte di SpeechBox sarà dedicata alla Space economy e al suo ruolo strategico nella competitività degli Stati. Ne parlerà Giulio Ranzo, amministratore delegato di Avio, azienda italiana leader nella propulsione spaziale che, a 10 anni dal progetto Vega, sta per lanciare il successore, Vega C, il prossimo giugno. Lo spazio sta diventando sempre più una risorsa fondamentale per il monitoraggio della terra, per le telecomunicazioni, per i servizi di osservazione e di geo-localizzazione. I servizi satellitari, combinati alla tecnologia 5G, generano un flusso di dati che possono diventare un asset e sono in grado di anticipare i bisogni della nostra società. Le tecnologie e le innovazioni spaziali influenzeranno sempre di più la nostra vita e attrarranno l’interesse da parte degli investitori privati.

I TREND CHE GUIDANO LA DIVERSIFICAZIONE


Durante l'evento al Salone del Risparmio, Alberto Salato, Head of Southern Europe di Neuberger Berman, e Marco Avanzo-Barbieri, Head of Client Group Italy & Greece di Neuberger Berman, approfondiranno le opportunità presentate da queste innovazioni digitali, come possono essere sfruttate in ottica di investimenti e come diversificare il portafoglio seguendo l’accelerazione nella connettività introdotta dal 5G.
Share:
Trending