Contatti

L'accordo

Candriam firma una partnership con Fideuram, Intesa Sanpaolo e Private Banking

Rese accessibili attraverso la piattaforma Allfunds un ampio ventaglio di strategie ESG e tematiche di Candriam

di Anna Patti 28 Aprile 2022 18:00
financialounge -  Candriam Fideuram Intesa Sanpaolo Matthieu David private banking

Candriam, gestore globale multi asset con circa 150 mld di euro di Aum e una forte attenzione agli investimenti ESG, rafforza la sua presenza in Italia siglando un accordo con le reti Fideuram, Intesa Sanpaolo e Private Invest che offrono consulenza finanziaria a tutti i clienti, potendo contare sulle competenze professionali presenti all’interno del gruppo Intesa Sanpaolo.

L’ACCORDO


Grazie alla partnership appena nata Candriam metterà a disposizione 11 strategie attive ESG, 8 delle quali categorizzate ex art.9 della SFDR. Tra tutte spiccano le strategie focalizzate sulla lotta contro il cancro, sull’utilizzo e il riciclo di risorse, sulla lotta al cambiamento climatico, sull’utilizzo della tecnologia nei sistemi biologici e sulla mobilità, che possono contare su un AuM di 12 miliardi di euro. Responsabili della gestione dell’accordo sono Andrea Remartini e Stefano Magnani rispettivamente Head Of Distribution Relations Italy e Senior Client Relashionship Manager di Candriam.

LA GAMMA COMPLETA DI SOLUZIONI OFFERTE DA CANDRIAM


L’accordo aumenta il numero dei consulenti finanziari e investitori finali che possono accedere alla gamma di strategie ESG e tematiche Candriam strutturate per essere correlate con i quattro macrotrend del futuro, ovvero andamenti demografici, paesi emergenti, progressi tecnologici e cambiamenti ambientali e sociali. Candriam che può contare su oltre 20 anni di esperienza e un team di oltre 600 professionisti mette a disposizione strategie tradizionali, alternative, ESG, multi asset e private asset.

CANDRIAM PER UN FUTURO SEMPRE PIU’ SOSTENIBILE


Matthieu David, Head Of Italian Branch di Candriam ha così commentato l’accordo: “la cooperazione con le tre reti di consulenti finanziari di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking rappresenta per noi un importante traguardo e una grande opportunità, che contiamo di alimentare sia grazie alla nostra radicata esperienza nel campo degli investimenti ESG sia mettendo a disposizione veicoli interamente dedicati all’investimento su specifici temi, distintivi e di forte attualità, come la lotta contro il cancro o l’uso e il riciclo di risorse”. David conclude dicendo “D’altra parte, questi due pilastri hanno fortemente contribuito al processo di radicamento di Candriam nel segmento delle reti di distribuzione italiane, dalle quali nel 2021 è arrivato il 47% dei flussi in entrata”.
Share:
Trending