Contatti

Titolo su del 5,6%

Twitter in rialzo dopo l'acquisto di Elon Musk

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato l'offerta da 44 miliardi di dollari per il social network da parte di Musk. Le prime parole del fondatore di Tesla mettono in primo piano la liberà di parola

di Redazione 26 Aprile 2022 08:36
financialounge -  Elon Musk twitter

L'annuncio atteso da Wall Street è arrivato poco prima della chiusura di ieri: il Consiglio di amministrazione di Twitter ha accettato l'offerta di acquisto di Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, di 54,20 dollari in contanti per azione, per un totale di circa 44 miliardi di dollari. L'affare dovrebbe chiudersi entro il 2022.

TITOLO SU DEL 5,6%


Il prezzo comprende un premio del 38% rispetto alla chiusura del primo aprile, l'ultima prima che fosse rivelato l'acquisto di circa il 9% delle azioni di Twitter da parte di Musk, che ha poi rifiutato l'ingresso nel Cda (per non avere limiti sulla sua quota azionaria) e presentato la sua offerta di acquisto. Il titolo del social network ha chiuso la seduta in rialzo del 5,6%, a quota 51,7 dollari, mentre Tesla ha perso lo 0,7%.

LIBERTÀ DI PAROLA


"Spero che anche i miei peggiori critici rimangano su Twitter, perché questo è ciò che significa la libertà di parola" ha twittato Musk subito dopo l'ufficializzazione dell'accettazione dell'offerta. "La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza della città digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell'umanità", ha affermato Musk in una dichiarazione lunedì.

LOTTA CONTRO GLI SPAM BOT


"Voglio anche rendere Twitter migliore che mai migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo gli spam bot e autenticando tutti gli esseri umani. Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l'ora di lavorare con l'azienda e la comunità di utenti per sbloccarlo", ha aggiunto.
Share:
Read more:
Trending